24 agosto 2019

Mogliano

Stop alla violenza sulle donne: "Ecco nuove iniziative"

L'assessore Tiziana Baù: "Prevediamo nuovi percorsi per una reale azione di prevenzione e contrasto della violenza"

commenti |

MOGLIANO - Violenza sulle donne, associazione moglianese in campo. Il gruppo "8 Sempre - Donne Mogliano" ha espresso soddisfazione per la decisione del Comune di raddoppiare gli orari di ascolto del Centro Donna.

In merito a questo provvedimento l’Assessore alle Politiche Sociali, Tiziana Baù, afferma: “Prevediamo nuovi percorsi personalizzati e di gruppo che svilupperemo con la cooperativa e le operatrici già esistenti per fare una azione di prevenzione della violenza lavorando su quegli aspetti che aumentano situazioni di rischio. Agiremo anche con azioni di contrasto a situazioni o episodi che dovessero presentarsi.”.

Il gruppo L'8 Sempre Donne Mogliano precisa: “ Riteniamo fondamentale per tutte quelle donne che si trovano in una situazione di disagio affettivo o economico di usufruire di questo primo essenziale servizio. Auspichiamo che il Centro Donna possa essere anche un luogo dove vengono avviati ed attivati processi di trasformazione culturale per  cercare di modificare le dinamiche da cui nascono la violenza maschile sulle donne.

“ Dare un aiuto alle donne, ma soprattutto aiutarle a far emergere i problemi e sensibilizzare i minori spesso testimoni di soprusi. Riconosciamo che il raggiungimento dell’eguaglianza di genere è un elemento chiave per prevenire la violenza contro la donna. Riconosciamo inoltre che la violenza domestica colpisce le donne in modo sproporzionato ”.
 

Gianfranco Vergani

 

Leggi altre notizie di Mogliano

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

16/11/2017

La fontana del centro diventa viola

L'iniziativa è prevista oggi, giovedì 16, a Mogliano in occasione della Quarta giornata Mondiale per la Lotta al Tumore del Pancreas

immagine della news

05/12/2016

Sociale, ecco i progetti per Mogliano

L'assessore Tiziana Baù illustra le prossime mosse dell'Amministrazione comunale: in arrivo un piano per l'accoglienza degli immigrati

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×