28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Mogliano

Stop Zanzare, larvicidi anche lunedì prossimo

In centro a Mogliano prosegue l'iniziativa finalizzata alla profilassi pubblica: «Il tempo comunque non ci aiuta» ha detto l'assessore Mancini

|

|

Stop Zanzare, larvicidi anche lunedì prossimo

MOGLIANO - Prosegue la campagna informativa antizanzare e la distribuzione gratuita di confezioni larvicide. Lunedì scorso è stata eseguita la prima distribuzione gratuita di pastiglie antilarvali e la seconda è programmata per lunedì 20 giugno, sempre in Piazza Caduti.

 

Nel frattempo è in corso di svolgimento l'intervento di disinfestazione antilarvale sulle caditoie e i tombini stradali: si è iniziato dalle frazioni per terminare in questi giorni con il centro e le scuole.

 

«L'andamento stagionale non ci aiuta – spiega l’assessore Oscar Mancini (nella foto) - e le consistenti piogge di questi giorni causano il formarsi di ristagni d'acqua che facilitano il proliferare delle zanzare, quindi anche l'attività larvicida seppur efficace purtroppo potrà non essere sufficiente se non accompagnata dalla collaborazione dei cittadini.

 

Per la prima volta quest'anno verrà utilizzato un Insetticida biologico per il controllo delle larve di zanzara sia per la disinfestazione nei tombini e caditoie che per la distribuzione ai cittadini, fino ad esaurimento delle scorte. Si tratta del Bacillus thuringiensis var israelensis e Bacillus sphaericus».

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×