29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

Strada chiusa, Campocroce protesta

I residenti hanno promosso una raccolta firme con la richiesta della ripertura di via Molino

|

|

Strada chiusa, Campocroce protesta

MOGLIANO - Campocroce, frazione di Mogliano, nuovamente in sommossa, questa volta a causa della chiusura al traffico di una strada locale, via del Molino.

 

Questa strada, molto utile per evitare il traffico a tutti coloro che da Scorzè si recano a Treviso, fu già oggetto di contestazioni anni fa, ma la Giunta di quella volta pensò di mettere un limite di velocità con un autovelox.

 

Improvvisamente però l’attuale Giunta ha chiuso al traffico la via lasciandola aperta ai soli residenti senza avvisare nessuno, neppure alcuni esercizi commerciali che traggono profitto non solo dagli abitanti locali, ma anche da quelli provenienti dalla confinante zona di Scorzè.

 

A questo punto gli abitanti si sono a dir poco arrabbiati ed hanno fatto fronte comune unendosi alle proteste dei commercianti, tra cui anche alcuni locali pubblici che rischiano di perdere gran parte della clientela.

 

E’ stata organizzata una raccolta di firme ieri, giunta già a cinquanta adesioni, e questa mattina una delegazione si è recata in Comune per protestare e chiedere la revoca del divieto di transito ripristinando lo stato precedente.

 

Il problema a questo punto non è solo locale, ma coinvolge anche il Comune di Scorzè che probabilmente avanzerà le sue rimostranze. 

 

Gianfranco Vergani

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

01/08/2021

Campocroce, la vetrina dei formaggi

Non è mancato il confronto con i "grandi temi del Grappa," mai come quest'anno cruciali per attività che si reggono sul lavoro di pochi mesi

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×