25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Mogliano

STRADE GHIACCIATE: DIVERSI GLI INCIDENTI

E gli automobilisti chiedono lo spargimento del sale nelle ore notturne

| |

| |

Mogliano – Fine settimana con circolazione a rischio sul Terraglio. Infatti nei pressi dei sottopassi carrabili sono comparse lastre di ghiaccio a causa delle infiltrazioni d'acqua.

Diversi in questo senso gli incidenti nella zona: patine di ghiaccio si sono formate ad esempio nel sottopasso ferroviario di via Pra' dei Roveri.

Il presidente di quartiere Vizzotto ha ricordato il problema sia a livello comunale che a Veneto Strade. Ad esempio lo scorso anno si registrò un primo intervento per cercare di bloccare la pressione della falda acquifera che giunge in superficie.

In ogni caso problemi identici al sottopasso dell'ex stabilimento Nigi: perplessità inoltre dal comitato del Quartiere Ovest per la nuova lottizzazione in via Orgirga che verrà realizzata proprio in quesa zona.

Area che si trova proprio a ridosso di via Prà dei Roveri: qui dovrebbe nascere un nuovo complesso residenziale e commerciale, oltre che la nuova sede della Polizia locale. 

In molti hanno sottolineato in comune i problemi alla circolazione, richiedendo se non altro lo spargimento del sale nelle ore notturne, visto che il ghiaccio rende particolarmente insidioso di notte il passaggio delle vetture.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

14/02/2022

Incidenti in serie nella Marca

Carambola tra due auto a Istrana, doppia fuoriuscita di strada nel montebellunese. Scontro anche a Colle Umberto

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×