25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Conegliano

Strade e marciapiedi a nuovo

Aggiudicati i lavori per via Lourdes e via Cavallotti

|

|

CONEGLIANO - Un ulteriore passo in avanti verso al sistemazione di strade e marciapiedi nei quartieri cittadini è stato fatto con l'aggiudicazione (per il momento in via provvisoria) dei lavori di asfaltatura e sistemazione marciapiedi in via Cavallotti e in via Lourdes.

 

"In un momento in cui altri Comuni, anche di dimensioni maggiori, rallentano la macchina dei lavori pubblici, riusciamo grazie al lavoro straordinario della nostra struttura a tenere il bandolo della matassa e dare continuità ad interventi necessari a migliorare la qualità della vita a Conegliano - commenta il sindaco Floriano Zambon - Abbiamo l'obiettivo di guardare ai progetti di lungo periodo, ed allo stesso tempo però di guardare alle cose di tutti i giorni, ovvero facendo una manutenzione programmata e aggiornata di tutto il patrimonio comunale, così come stiamo facendo per le scuole, portando il nostro sistema di servizi ad un livello adeguato di decoro e fruibilità".

 

L'intervento, che interessa un tratto importante di viabilità cittadina, dal ponte della Madonna sino al semaforo della chiesa parrocchiale di Immacolata di Lourdes, ha un importo di 400mila euro e si terrà nei prossimi mesi. "Si tratta di un intervento che si inquadra nelle MAC, Misure anti crisi, previste dalla Regione del Veneto, grazie al quale riusciamo a riqualificare e mettere in sicurezza un tratto strategico della viabilità cittadina. - conclude il sindaco - Un intervento che avviene nel rispetto degli equilibri di bilancio dettati dal patto di stabilità".

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×