19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

STRADE PULITE DOPO GLI INCIDENTI

Il Comune sigla una convenzione sperimentale per migliorare la sicurezza stradale

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

STRADE PULITE DOPO GLI INCIDENTI

Carbonera - Ripristinare con tempestività la sede stradale dopo gli incidenti per garantire sicurezza e circolazione. E’ questo l’obiettivo della convenzione che in via sperimentale, per un anno, il Comune di Carbonera siglerà con la società Sicurezza e Ambiente spa di Roma.

La ditta si occuperà della pulizia e dell’eventuale manutenzione straordinaria della carreggiata interessata da incidenti. I servizi garantiti dall’azienda romana sono a costo zero sia per l’amministrazione proprietaria della rete stradale, sia per il cittadino.

I costi vengono infatti addebitati alle compagnie di assicurazione che coprono i rischi connessi alla circolazione dei veicoli e gli eventuali danni provocati, in applicazione del contratto assicurativo (RCA) e del Codice dell’ambiente che recita testualmente “chi inquina paga”.

La convenzione prevede, inoltre, il servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza della circolazione anche in quelle situazioni di pericolo determinate da conducenti rimasti ignoti. In questo caso il costo è a totale carico della ditta.

 



Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Mogliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×