25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Nord-Est

Strage all'Oasi: massacrati circa 130 animali VIDEO

|

|

Strage all'Oasi: massacrati circa 130 animali VIDEO

VENEZIA - Circa 100 animali, tra volatili, roditori ed altre specie, ospitati nell'oasi di Spinea a Venezia a cura dell'onlus "Sos natura" sono stati massacrati nella notte tra sabato e domenica da ignoti. I vandali sono entrati nell'oasi e con calci ed oggetti contundenti hanno ucciso gran parte degli animali per poi arrivare addirittura a sgozzare i volatili tra cui anatre e galline.  La notte dopo sono tornati e hanno fatto fuori i restanti animali. Rendendo l'oasi un vero e proprio cimitero.

 

"Questi non sono vandali, ma criminali a tutto tondo. Gente priva di ogni rispetto per ogni forma di vita, che mi auguro venga presto individuata e punita con la maggior durezza possibile - ha commentato il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia  - Non contenti - questi personaggi spregevoli stanotte sono tornati per completare la loro opera criminale ed hanno massacrato altri animali. Non ci sono parole, se non la condanna senza appello per una barbarie che non può trovare alcuna spiegazione se non nelle menti malate, o tragicamente vuote, dei responsabili".

"Ogni vita che si trova in natura - ha concluso il Presidente - rappresenta qualcosa di speciale e merita un'attenzione speciale: in questo caso anche una punizione speciale per i responsabili della mattanza".

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×