29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Esteri

La strage di bambini

|

|

La strage di bambini

Sale a 305 morti e 128 feriti il bilancio delle vittime dell'attentato sferrato ieri, durante la preghiera di mezzogiorno, contro una moschea sufi del villaggio di al-Rawdah, nel governatorato del Sinai del Nord, nell'Egitto settentrionale. Lo rende noto l'agenzia di stampa Mena. Tra le vittime ci sono anche 27 bambini.

Ora è scattata la caccia ai terroristi. L'ufficio della procura generale egiziana descrive i membri del commando come uomini tra i 25 e i 30 che sventolavano una bandiera del sedicente Stato Islamico (Is). Testimoni oculari hanno poi riferito che i militanti indossavano uniformi militari e guidavano auto 4x4. Fonti del ministero della Sanità hanno dichiarato che i miliziani hanno sparato anche contro le ambulanze giunte per assistere i feriti.

Le Forze Armate egiziane, come confermato oggi da un portavoce dell'esercito Tamer Rifai, hanno ucciso alcuni uomini del commando che ha condotto l'assalto. ''Un certo numero di veicoli coinvolti nell'attacco terroristico letale sono stati distrutti e le persone che erano a bordo sono state uccise'', ha detto. Le truppe egiziane hanno inoltre attaccato un certo numero di ''siti terroristici'' nell'area. ''Le forze dell'ordine, in collaborazione con l'aeronautica militare, stanno colpendo altri siti terroristici'', ha aggiunto il portavoce.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×