24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

STUDENTESCHI DI CORSA CAMPESTRE A TREVISO

Venerdì la Ghirada ospita la fase interregionale della rassegna scolastica

| |

| |

STUDENTESCHI DI CORSA CAMPESTRE A TREVISO

TREVISO - L’obiettivo è il tricolore, quanto di più alto ci possa essere nel panorama dello sport scolastico. Sabato 19 e domenica 20 marzo, Marostica e Nove, nel Vicentino, ospiteranno la finale nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi di corsa campestre, quest’anno abbinata anche ai Campionati Italiani Cadetti per Regioni.

Una doppia rassegna – con il supporto di Kinder+Sport, main partner delle finali dei Giochi Sportivi Studenteschi nell’ambito del progetto Kinder+Sport School Athletics, volto alla promozione dell’atletica leggera nelle scuole - che coinvolgerà circa 800 atleti provenienti da tutta la Penisola.

Per due regioni, Veneto e Friuli-Venezia Giulia, il sogno tricolore inizierà dopodomani, venerdì 25 febbraio, a Treviso. La fase interregionale dei Giochi Sportivi Studenteschi di corsa campestre, in programma dalla tarda mattinata sui prati della Ghirada, la “città dello sport” di Benetton Group, servirà infatti a definire la qualificazione alla finale nazionale.

Il lasciapassare tricolore andrà, per ciascuna delle due regioni in gara a Treviso, all’istituto scolastico primo classificato nelle categorie cadetti e allievi.

Parteciperanno inoltre alla finale nazionale, a titolo individuale, gli atleti primi classificati, se non facenti parte delle squadre vincitrici.

Circa 700, in rappresentanza delle 11 province venete e friulane, gli atleti in gara. Di contorno, anche una prova di staffetta aperta ad alunni con disabilità.

Alle 11.20 la cerimonia di apertura della manifestazione con la sfilata delle rappresentative. Alle 11.35 l’inizio delle gare: prima correrà la categoria ragazzi (il cui impegno non andrà oltre la fase interregionale). Poi toccherà alla staffetta di sport integrato, quindi a cadetti e allievi.

Dalle 14 le premiazioni. E, a quel punto, si saprà ufficialmente quali saranno gli atleti e gli istituti che rappresenteranno il Veneto e il Friuli-Venezia Giulia nella grande finale tricolore di Marostica e Nove.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×