28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Treviso

Studentessa ritrovata a Chioggia

Scomparsa a marzo e ritrovata grazie a "Chi l'ha visto"

| admin |

immagine dell'autore

| admin |

Iana Cecmatova, studentessa di 14 anni, dopo 137 giorni è stata ritrovata e sta bene. La ragazza sparì lo scorso 10 marzo all'uscita da scuola (frequentava il Beltrame) e da allora i genitori Riccardo Zorzetto e Svetlana Cecmatova non hanno smesso di cercarla.
Iana si trovava a Chioggia (Ve), dove ha trascorso il lungo periodo di fuga come volontaria ospite di un 45enne del luogo, un pescatore, che aveva conosciuto alla stazione ferroviaria di Venezia. Sull'uomo ora sono in corso indagini ma la ragazzina non avrebbe ricevuto nessun tipo di sopruso. L'unica probabile imputazione sarebbe l'aver dato ospitalità a una minorenne senza avvisare i familiari. La ragazza si era tinta i capelli di biondo, viaggiava sempre con occhiali da sole scuri, si faceva chiamare Chiara Veronese e diceva di avere 17 anni. Così si è presentata a una famiglia del luogo, che l'ha di fatto adottata: andava con loro al mare e a fare gite. La sera però tornava nel monolocale che il 45enne le aveva messo a disposizione.
Ma nella puntata della scorsa settimana della trasmissione televisiva "Chi l'ha visto" l'appello dei genitori di Iana è stato visto dalla coppia chioggiana che ha verificato su internet e ha contattato il Commissariato locale.
La giovane ha raccontato a poliziotti e genitori di essere fuggita di casa per non sentire più i rimproveri dei familiari sul suo andamento scolastico, poco brillante. Tuttavia a maggio Iana Cecmatova si era aggiudicata il terzo premio, nella sezione dedicata alle scuole superiori, alla decima edizione del premio letterario Flaminio "Oltre il confine".

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×