14/12/2017coperto

15/12/2017coperto

16/12/2017parz nuvoloso

14 dicembre 2017

Castelfranco

Studenti Ipsia rilevano inquinamento: bollino rosso per incrocio al McDonald's

Ricerca in vari punti della città. Seguiranno rilevazioni anche nelle frazioni

commenti |

CASTELFRANCO Gli studenti dell’Ipsia Galilei misurano la qualità dell’aria a Castelfranco. La ricerca coinvolge tre classi – 2A, 1C e 2C – coordinate dal professor Daniele Pauletto.

Le rilevazioni sono state effettuate con un particolare strumento per la misurazione delle polveri sottili in vari luoghi della città, con 9 giorni di misurazioni, dalle 9,30 alle 10,30. Gli studenti poi hanno classificato i vari luoghi in base ai livelli di inquinamento presenti, assegnando loro dei bollini: verde, giallo, o rosso, in base alla qualità dell’aria.

 

Risultato? Il punto maggiormente inquinato tra quelli presi in considerazione è l’incrocio in Circonvallazione all’altezza del McDonald’s: bollino rosso. Qui sono stati 5 gli sforamenti del livello di Pm10. Bollino giallo, invece, per il parcheggio dello stesso istituto professionale Galilei, in via Avenale, così come per il parcheggio dell’Istituto comprensivo 1 in via Volta. Giallo pure il bollino assegnato a via Damini, nella zona dei Vigili del Fuoco. Via libera, bollino verde, infine, per la zona della Scuola elementare Ovest, in via Monfenera.

 

I prossimi rilievi, annunciano dall’Ipsia, riguarderanno tutte le frazioni ed alcune zone del centro: la stazione delle corriere, quella dei treni, il parcheggio dell’ospedale, della casa di riposo e del centro commerciale.

 

Leggi altre notizie di Castelfranco

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

27/03/2017

Povero Meschio!

Lo stato di salute del fiume, dopo l'installazione dell'ennesima centralina

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.926

Anno XXXVI n° 22 / 14 dicembre 2017

LE NOVITA' DELL'ANNO CHE VERRA'

2018. Le novità dell’anno che verrà

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×