24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Castelfranco

SOMMOZZATORI SCOMPARSI A CASTELFRANCO

I corpi di Roger Favaro e Italo Serafin non sono ancora riemersi

| |

| |

Castelfranco – Stavano facendo un corso di abilitazione all’interno della “Baita al Lago” di Castelfranco. Si erano immersi insieme ad un gruppo intorno alle 19 di domenica e non sono più riemersi.

Si tratta di Roger Favero, impiegato di 33 anni, e Italo Serafin, carrozziere di 56 anni. I due sono entrambi residenti a Possagno: il primo in via Sant'Albino e il secondo in via Masieri. Favero e Serafin facevano parte di un gruppo di 8 sub che ieri sera si era immerso, a due a due, nel lago di Castelfranco.

Al momento della risalita nessuno li ha visti e quindi sono scattate le ricerche. Immediatamente si sono mossi i vigili del fuoco ed i sommozzatori.

I soccorsi sono partiti poco prima delle 21 di ieri sera. Sono proseguite fino a circa le 2.

Dalle 6 di questa mattina i soccorritori sono al lavoro per tentare di recuperare i due corpi, con nuovi sommozzatori provenienti da Vicenza e Venezia, ma per ora ancora nulla. Roger Favero e Italo Serafin avevano entrambi il brevetto di secondo livello, non erano quindi sommozzatori alle prime armi ma nemmeno esperti.

L’ex cava dove è stato realizzato il lago artificiale, che in alcuni punti raggiunge una profondità di 36 metri, da anni viene utilizzata per corsi di sub e anche come stabilimento balneare.

Qualche mese fa sempre nello stesso posto era morto un ragazzo che aveva avuto un malore mentre stava recuperando un pallone finito in acqua.

Matteo Ceron

Nelle immagini i vigili del fuoco al lavoro per recuperare i corpi dei due sommozzatori (FOTO MC)

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×