27/06/2019sereno

28/06/2019quasi sereno

29/06/2019quasi sereno

27 giugno 2019

Rugby

Successo per il torneo Under 12 "Six di Marca"

Il torneo è stato sostenuto dai fondi raccolti nel passato inverno dai “senatori” del “Six Nations Vin for Life” e da due sponsor

Rugby

Il Torneo Under 12 a Villorba

VILLORBA - Sul verde prato del Villorba Rugby si sono ritrovate sei società della Marca Trevigiana, con i loro mini atleti, esattamente 102 under 12, provenienti da Mogliano Veneto, Valdobbiadene, Conegliano Veneto, Tarvisium Treviso, Montebelluna e Villorba per il 6° Torneo U12 “Six di Marca” .

Il torneo ideato, voluto e sostenuto da un colorito gruppo di attempati amanti dell’ovale, e quest’anno sostenuto dai fondi raccolti nel passato inverno dai “senatori” del “Six Nations Vin for Life” e da due sponsor, vuole esaltare la voglia di aggregazione e gioco, dove il risultato, innegabilmente importante, è secondario rispetto all’obiettivo di far vivere ai giovani virgulti di Marca, la gioia del divertimento ludico e di una giornata non disturbata dalla trance agonistica.

In effetti tutto permea questa volontà, dal regolamento di gioco, che obbliga le squadre a far giocare tutti i giocatori, od assegnare punti anche alle sconfitte, ad i premi assegnati ai singoli giocatori come l’altruismo tattico ed il fair play, e non ultimo “el piron di legno” : tutto ciò a voler sottolineare la fonte ispirativa del torneo, il piacere del gioco. Il torneo all’italiana è stato vinto anche quest’anno dal Iniziative Asd Villorba Rugby, e così il trofeo ovale del Maestro Varisco resterà alla club house della società ospitante per un altro anno.

A premiare poi la vincente il presidente del Villorba Alessandro Pietrobon, mentre Sara Barattin, Aieie, Veronica Ferrarese e Micol Cavina hanno premiato l’unica giocatrice donna in campo, ed i tre scelti come miglior placcatore, miglior fair play e miglior altruismo tattico. Piron di legno al Valdobbiadene.

Classifica finale con Villorba a 18 punti , Montebelluna a 15 ex aequo con Mogliano ma con maggior numero di mete fatte, Tarvisium, Conegliano e Valdobbiadene.

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

la Giunta di Treviso col Benetton Rugby
la Giunta di Treviso col Benetton Rugby

Rugby

L'iniziativa è andata in scena ieri allo stadio Monigo

La Giunta di Treviso in campo col Benetton Rugby

TREVISO – Continuo sostegno tra colleghi, importanza del team nel raggiungimento degli obiettivi, intensa e proficua comunicazione: sono queste alcune delle tematiche affrontate dalla giunta comunale di Treviso nella giornata di team building organizzata ad hoc questo pomeriggio dal Benetton Rugby...

Rugby

Benetton, ecco i calendari per la Coppa resi noti ieri a Losanna

Leinster, Lyon e Northampton le avversarie di Champions Cup

TREVISO - Questo pomeriggio a Losanna in Svizzera, sede dell’European Professional Club Rugby, si è tenuto il sorteggio di Heineken Champions Cup per la stagione 2019/2020.

Ian Keatley con il presidente Amerino Zatta
Ian Keatley con il presidente Amerino Zatta

Rugby

L'utility back proveniente dai London Irish comincerà la preparazione il 15 luglio insieme al resto della squadra

Ecco Ian Keatley: "Non vedo l'ora di esordire con questa maglia"

TREVISO - Ian Keatley è arrivato a Treviso. L’utility back proveniente dai London Irish, club in cui ha disputato la seconda parte di stagione conquistando la Championship ed ottenendo così la promozione in Premiership insieme all’ex Leone biancoverde Luke McLean, è atterrato ieri pomeriggio...

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×