25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Rugby

Rugby

Successo per il torneo Under 12 "Six di Marca"

Il torneo è stato sostenuto dai fondi raccolti nel passato inverno dai “senatori” del “Six Nations Vin for Life” e da due sponsor

|

|

Il Torneo Under 12 a Villorba

VILLORBA - Sul verde prato del Villorba Rugby si sono ritrovate sei società della Marca Trevigiana, con i loro mini atleti, esattamente 102 under 12, provenienti da Mogliano Veneto, Valdobbiadene, Conegliano Veneto, Tarvisium Treviso, Montebelluna e Villorba per il 6° Torneo U12 “Six di Marca” .

Il torneo ideato, voluto e sostenuto da un colorito gruppo di attempati amanti dell’ovale, e quest’anno sostenuto dai fondi raccolti nel passato inverno dai “senatori” del “Six Nations Vin for Life” e da due sponsor, vuole esaltare la voglia di aggregazione e gioco, dove il risultato, innegabilmente importante, è secondario rispetto all’obiettivo di far vivere ai giovani virgulti di Marca, la gioia del divertimento ludico e di una giornata non disturbata dalla trance agonistica.

In effetti tutto permea questa volontà, dal regolamento di gioco, che obbliga le squadre a far giocare tutti i giocatori, od assegnare punti anche alle sconfitte, ad i premi assegnati ai singoli giocatori come l’altruismo tattico ed il fair play, e non ultimo “el piron di legno” : tutto ciò a voler sottolineare la fonte ispirativa del torneo, il piacere del gioco. Il torneo all’italiana è stato vinto anche quest’anno dal Iniziative Asd Villorba Rugby, e così il trofeo ovale del Maestro Varisco resterà alla club house della società ospitante per un altro anno.

A premiare poi la vincente il presidente del Villorba Alessandro Pietrobon, mentre Sara Barattin, Aieie, Veronica Ferrarese e Micol Cavina hanno premiato l’unica giocatrice donna in campo, ed i tre scelti come miglior placcatore, miglior fair play e miglior altruismo tattico. Piron di legno al Valdobbiadene.

Classifica finale con Villorba a 18 punti , Montebelluna a 15 ex aequo con Mogliano ma con maggior numero di mete fatte, Tarvisium, Conegliano e Valdobbiadene.

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

I Leoni superano i Dragons a Monigo
I Leoni superano i Dragons a Monigo

Rugby

La gara del pomeriggio si conclude anche col punto di bonus per i Biancoverdi

I Leoni superano i Dragons a Monigo

TREVISO - Il Benetton Rugby è pronto a rituffarsi sullo United Rugby Championship.

Rugby

Coach Bortolami (Benetton Rugby) presenta la gara di campionato in programma sabato a Monigo

"Il pack degli avanti fondamentale contro i Dragons"

TREVISO - Sabato pomeriggio (ore 15:00) i Leoni tornano in campo e a Monigo sfidano i Dragons. Si tratta di un’importante sfida dello United Rugby Championship e coach Marco Bortolami presenta la prossima gara ai microfoni di BENTV.

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×