22/02/2019tempo nebbioso

23/02/2019quasi sereno

24/02/2019quasi sereno

22 febbraio 2019

Rugby

Successo per il torneo Under 12 "Six di Marca"

Il torneo è stato sostenuto dai fondi raccolti nel passato inverno dai “senatori” del “Six Nations Vin for Life” e da due sponsor

Rugby

Il Torneo Under 12 a Villorba

VILLORBA - Sul verde prato del Villorba Rugby si sono ritrovate sei società della Marca Trevigiana, con i loro mini atleti, esattamente 102 under 12, provenienti da Mogliano Veneto, Valdobbiadene, Conegliano Veneto, Tarvisium Treviso, Montebelluna e Villorba per il 6° Torneo U12 “Six di Marca” .

Il torneo ideato, voluto e sostenuto da un colorito gruppo di attempati amanti dell’ovale, e quest’anno sostenuto dai fondi raccolti nel passato inverno dai “senatori” del “Six Nations Vin for Life” e da due sponsor, vuole esaltare la voglia di aggregazione e gioco, dove il risultato, innegabilmente importante, è secondario rispetto all’obiettivo di far vivere ai giovani virgulti di Marca, la gioia del divertimento ludico e di una giornata non disturbata dalla trance agonistica.

In effetti tutto permea questa volontà, dal regolamento di gioco, che obbliga le squadre a far giocare tutti i giocatori, od assegnare punti anche alle sconfitte, ad i premi assegnati ai singoli giocatori come l’altruismo tattico ed il fair play, e non ultimo “el piron di legno” : tutto ciò a voler sottolineare la fonte ispirativa del torneo, il piacere del gioco. Il torneo all’italiana è stato vinto anche quest’anno dal Iniziative Asd Villorba Rugby, e così il trofeo ovale del Maestro Varisco resterà alla club house della società ospitante per un altro anno.

A premiare poi la vincente il presidente del Villorba Alessandro Pietrobon, mentre Sara Barattin, Aieie, Veronica Ferrarese e Micol Cavina hanno premiato l’unica giocatrice donna in campo, ed i tre scelti come miglior placcatore, miglior fair play e miglior altruismo tattico. Piron di legno al Valdobbiadene.

Classifica finale con Villorba a 18 punti , Montebelluna a 15 ex aequo con Mogliano ma con maggior numero di mete fatte, Tarvisium, Conegliano e Valdobbiadene.

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Rugby

I Biancoverdi dovranno fare a meno dei 17 atleti convocati dalla Nazionale Italiana per la terza giornata del Sei Nazioni in programma domenica contro l’Irlanda

Leoni a Monigo per la sfida contro i Dragons

TREVISO - Dopo la vittoria dello scorso sabato ottenuta contro gli Scarlets, domani pomeriggio ore 14:00 allo Stadio Monigo il Benetton Rugby ospiterà i Dragons gara di ritorno valida per il sedicesimo round di Guinness PRO14. All’andata i Leoni si erano imposti 21 a 17.

Ad arbitrare l’incontro...

Benetton Rugby
Benetton Rugby

Rugby

Il ct azzurro O'Shea ha convocato al solito parecchi giocatori del Benetton per il prossimo turno, il terzo, del Sei Nazioni

Saranno 14 i Leoni che domenica affronteranno l'Irlanda

ROMA– Conor O’Shea, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha ufficializzato la formazione che domenica 24 febbraio alle 16 allo Stadio “Olimpico” di Roma affronterà l’Irlanda.

Marco Riccioni
Marco Riccioni

Rugby

Il giocatore del Benetton convocato in nazionale: domenica a Roma è in programma il terzo turno del Sei Nazioni

Riccioni in azzurro per il match contro l'Irlanda

TREVISO - Lo staff tecnico della Nazionale Italiana Rugby guidato da Conor O’Shea ha convocato Marco Riccioni (nella foto) per il match contro l’Irlanda, terzo impegno dell’Italrugby al Sei Nazioni 2019

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×