23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Successo per "Un calcio al calcio"

L'incontro è stato organizzato dai "Veterani dello Sport" con il comune di Paese

|

|

un calcio al calcio

PAESE - Riuscita la serata e il confronto tra "addetti ai lavori" organizzata dal Comune di Paese e dai Veterani dello Sport di Treviso "Un calcio al calcio" nella bella cornice di Villa Panizza.

I relatori, tutti di qualità e con esperienze variegate, (da Gianfranco Bellotto già allenatore del Treviso e giocatore in serie A a Pasinato, indimenticato protagonista con la maglia dell'Inter ed oggi allenatore di squadre giovanili, da Vanni Moscon allenatore e giocatore anch'egli, al direttore generale della Condor Adriano Mendicino che ha illustrato la bella realtà della sua società sportiva e dei centinaia di giovani calciatori che vi fanno capo) hanno tratteggiato i contorni di un calcio spesso alla deriva, dove denaro e ingaggi troppo alti, troppi stranieri a rendere vano il lavoro sui serbatoi giovanili locali e il monopolio dei procuratori stanno distruggendo le basi di decine e decine di società.

Gianfranco Bellotto ha rivelato di essere fermo e di non aver più allenato perché qualche anno fa si è rifiutato di portare alle molte società che l'avevano cercato uno "sponsor personale".

Interessantissimo l'apporto dei consulenti d'impresa Loris Bellio e Corrado Sustente che hanno chiarito il parallelo tra la formazione d'azienda e quella dello spogliatoio, con utili spunti per i molti tecnici presenti.



Nella foto da sinistra Pasinato, il presidente del Città di Paese, Moscon, Sustente,Bellio, Mendicino, l'assessore alo sport Silvello, il sindaco di Paese, Bellotto, l'arbitro Fava, il tecnico Salvalajo Prandi.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×