25/05/2018quasi sereno

26/05/2018parz nuvoloso

27/05/2018quasi sereno

25 maggio 2018

Volley

Successo per il "Volley senza barriere"

Sabato scorso è andato in scena un appuntamento sportivo molto particolare

Volley

MOTTA DI LIVENZA - Grande festa di sport, al PalaGrassato di Motta di Livenza. Sabato 29 aprile in scena la seconda edizione di “Volley Senza Barriere”, manifestazione sportiva dedicata al sitting volley, disciplina paralimpica riconosciuta dalla Federazione nel 2013.

Al saluto del sindaco di Motta Paolo Speranzon, che ha sottolineato come: “lo sport unisce tutti indipendentemente dalle singole capacità fisiche”, ha fatto seguito quello del padrone di casa, Rinaldo De Bortoli, presidente della Pallavolo Motta, che ha prima di tutto, ringraziato le squadre presenti per aver accettato l’invito.

Poi a prendere la parola è stato il campo di gioco, che ha messo una di fronte all’altra le rappresentative della nazionale italiana dell’Aned, capitano Marco Mestriner, quella di CuoredarenaBremas, capitano Mauro Zanin, che ha visto nelle proprie fila anche il patron del club di Maserada sul Piave Vincenzo Balzano, e la rappresentativa della Pallavolo Motta, padrona di casa, che per una volta ha visto Marco Zingaro, smettere i panni di coach della prima squadra, e mettere i galloni di capitano, in una squadra che ha avuto nel sestetto, la rodigina Nadia Bala insieme a Marika Serafin.

Ad aprire le danze nel triangolare, sono state le rappresentative di Aned da una parte e CuoredrenaBremas. Ad imporsi con un secco 2-0, la squadra di capitan Mauro Zanin.

Nella seconda sfida, la rappresentativa di Aned, ha dovuto arrendersi alle giocate di Nadia Bale e compagni, che si sono imposti per 2-0.

Stesso copione nella terza gara, quella che ha visto in campo la rappresentativa della Pallavolo Motta, opposta a CuordarenaBremas.

Ad imporsi ancora una volta, la rappresentativa della Pallavolo Motta, che si è così aggiudicata il mini torneo. Alla fine sorrisi e pacche sulle spalle per tutti, con il presidente della Pallavolo Motta, Rinaldo De Bortoli, che si è detto pronto per una nuova avventura.

Mentre Marco Zingaro, che di mestiere fa l’inegnante di educazione fisica, entusiasta per l’esperienza, osserva: “Nelle sei settimane che mancano alla fine della scuola, proporrò alle mie due classi, di cimentarsi sul sitting volley”, uno sport dove tutti sono allo stesso livello.

 

Marco Guerrato

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Monica De Gennaro
Monica De Gennaro

Volley

Le Pantere stanno preparando il roster per la prossima stagione

De Gennaro e Folie confermate all'Imoco

CONEGLIANO - Continuano le conferme delle pedine-chiave dell'Imoco Volley. La squadra Campione d'Italia annuncia oggi la conferma di Monica De Gennaro e Raphaela Folie, rispettivamente libero e centrale delle Pantere.

Asia Wolosz
Asia Wolosz

Volley

La 28enne polacca quest'anno è stata protagonista di una stagione straordinaria

L'Imoco volley conferma Asia Wolosz

CONEGLIANO - L'Imoco Volley Conegliano annuncia l'ufficializzazione della conferma di uno degli elementi-chiave della stagione appena trascorsa, la capitana Joanna "Asia" Wolosz.

coach Daniele Santarelli
coach Daniele Santarelli

Volley

Il tecnico del secondo scudetto rimarrà sulla panchina dell'Imoco volley anche la prossima stagione

Le Pantere confermano coach Santarelli

CONEGLIANO - Imoco Volley Conegliano annuncia conferma per la prossima stagione sulla panchina della Pantere gialloblù coach Daniele Santarelli.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.936

Anno XXXVII n° 10 / 24 maggio 2018

VI RACCONTO UNA FAVOLA. LA MIA

La strada verso Iasi. Abbandonata alla nascita in Romania, Georgiana viene adottata a 7 anni da un imprenditore di Vittorio Veneto e dalla moglie. Poi il padre muore, e lei parte alla ricerca delle sue origini…

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×