29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

Super fibra ottica a banda ultra larga a Mareno di Piave

Investimento di Tim di 300.000 euro nel comune trevigiano

|

|

Super fibra ottica a banda ultra larga a Mareno di Piave

MARENO DI PIAVE- Mareno di Piave entra nella lista dei Comuni italiani scelti da Tim per il lancio dei servizi a banda ultralarga sulla nuova rete in fibra ottica, che grazie alla tecnologia Fttc (Fiber to the cabinet) permette di utilizzare la connessione superveloce fino a 100 Megabit al secondo in download.

 

L'infrastruttura di nuova generazione consente di abilitare servizi e soluzioni innovative, dalla mobilità urbana alla sicurezza, dal monitoraggio ambientale ai trasporti, fino all'offerta turistica e all'entertainment. Il programma di cablaggio ha consentito di collegare la quasi totalità del territorio, pari a oltre 2.700 unità immobiliari, con la posa di 12,5 chilometri di cavi in fibra ottica, che collegano 13 armadi stradali alla centrale. L'investimento di Tim è pari a circa 300 mila euro.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

06/06/2021

In arrivo a Castelfranco la fibra ottica ultraveloce

L'operazione, dal costo di 4 milioni di euro, sarà effettuata da TIM. L'assessore Filippetto: «Un'importante operazione di infrastrutturazione che renderà molto più performante la connettività in città»

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×