24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Volley

Volley

Supersfida domenica al Palaverde

Gara-scudetto tra Conegliano e Casalmaggiore domenica alle 17

|

|

Supersfida domenica al Palaverde

TREVISO - Sfida-primato al Palaverde domenica alle ore 17.00 per Imoco Volley e Pomì Casalmaggiore, un incontro atteso da tempo dai tifosi gialloblù che hanno risposto alla grande in prevendita, ancora pochi biglietti disponibili per puntare all’ennesimo “sold out” della stagione nella “casa” delle Pantere.

 

In questa 5° giornata di ritorno di fronte Campionesse d’Italia contro Campionesse d’Europa, prima (Imoco, 37 punti) contro seconda (Pomì, 36), tanti ex in lizza da ambo le parti, e una sfida tutta da vivere in campo e fuori con una cornice di pubblico e colore che si preannuncia eccezionale.


All’andata fu Casalmaggiore a imporsi per 3-1 al PalaRadi, da quel 13 novembre l’Imoco Volley non ha più perso in campionato, inanellando dieci vittorie consecutive compresa l’ultima di Bolzano dieci giorni fa. La Pomì invece nell’ultimo turno ha perso 3-1 in casa con la lanciatissima Novara (prossima avversaria dell’Imoco mercoledì prossimo in infrasettimanale).

 

 

 

Coach Davide Mazzanti: “Siamo alla ricerca di un equilibrio con il nuovo assetto e ripartiremo dalla formula della parte finale della partita di mercoledì in Champions. Dobbiamo fare qualche adattamento, ma una gara importante come quella con Casalmaggiore ci fara’ vedere se siamo sulla strada giusta.

 

Una partita molto importante e stimolante quella di domenica al Palaverde, ma non ancora decisiva per il primato in regular season, mancano ancora tante partite e siamo a stretto contatto. Sara’ un match utile per sapere a che punto siamo ora che l’assetto sarà quello base fino a fine stagione, e sarebbe certamente bello visto che l’ultima sconfitta è stata proprio con la Pomì fare tutto un girone praticamente senza sconfitte, ci proveremo. Tatticamente penso che la gara si deciderà nella fase di transizione, la qualità del muro-difesa e delle palle di contrattacco sarà l’aspetto più importante, ci stiamo concentrando su quello senza dimenticare però gli altri particolari che in partite come questa fanno la differenza.”

 

Kelsey Robinson, schiacciatrice Imoco Volley: “Non è mai facile entrare in un team a stagione in corso, in questo caso però sono avvantaggiata perché conosco già bene l’ambiente, lo staff tecnico e alcune ragazze.

 

Ho trovato un campionato italiano ancora molto competitivo, con squadre e atlete fortissime da affrontare. Ad esempio domenica sono carica per questa sfida alla Pomì dove giocano due mie grandi amiche come Lloyd e Gibbemeyer, compagne di nazionale.

 

Non vedo l’ora di scendere in campo in un Palaverde pieno e caldo e di sfidare loro e la loro squadra in una grande partita.”

 

 

EX - Coach Mazzanti e il suo vice Santarelli hanno vinto lo scudetto 2015 sulla panchina di Casalmaggiore con in campo la regista polacca Kasia Skorupa e Serena Ortolani. In casa Pomì invece sono ex Conegliano la capitana Tirozzi e le USA Gibbemeyer e Lloyd.

 

ARBITRI – Gnani e Zucca

 

 

CUOREDARENA E OLTRE IL LABIRINTO AL PALAVERDE PER L’AUTISMO
 

Imoco Volley e Cuoredarena APS, i social fans della pallavolo gialloblù, presentano domenica al Palaverde “UN CUORE PER L’AUTISMO” a sostegno della Fondazione Oltre il Labirinto Onlus che si occupa di bambini ed adulti affetti da AUTISMO. Tutto il pubblico potrà partecipare attivamente a tali progetti versando una donazione presso i banchetti della Fondazione, vicino ai bar del Palaverde,dove potranno ricevere un bellissimo cuore autografato proprio dalle Pantere. Un ottimo regalo per i tifosi in occasione di San Valentino. Le Madrine della giornata saranno Elisa Cella già Testimonial Cuoredarena, Monica De Gennaro,Anna Danesi e Robin De Kruijf
DRAGHI SCUOLA DI TIFO – Presente sugli spalti la Scuola di Tifo I Draghi per Under 14, coordinata da Cooperativa Comunica e sostenuta da Ascotrade. Si insegna ai giovani a vivere le partute dello sport trevigiano in maniera corretta e pulita, a tifare “pro” e non “contro” arbitri e avversari.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci
Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

Volley

La serie è sull'1-1: squadre in campo alle 20.30. Il punto di coach Daniele Santarelli e della centrale Sarah Fahr

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

CONEGLIANO - Domani, mercoledì, alle 20.30 al Palaverde va in scena il terzo atto della Finale Scudetto tra le campionesse in carica della Prosecco DOC Imoco Conegliano e le sfidanti della Savino del Bene Scandicci.

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×