18/11/2018sereno

19/11/2018variabile

20/11/2018pioggia

18 novembre 2018

Conegliano

Susegana, il ponte bailey riaperto già nel fine settimana

Lo conferma il sindaco Scarpa, si potrebbe aspettare al massimo l'inizio della prossima settimana

Roberto Silvestrin | commenti |

SUSEGANA - Potrebbe riaprire già nel weekend il ponte bailey di Susegana. Lo conferma il sindaco Vincenza Scarpa: “Le tempistiche rimangono le stesse di cui abbiamo parlato sabato, quindi la viabilità potrebbe essere riaperta già nel fine settimana o all’inizio della prossima”.

 

Tutto dipende dai lavori di Anas e dalla clemenza del tempo, che in questi giorni sta concedendo una tregua. Ci vogliono – come ha spiegato il primo cittadino - un giorno per l’asfaltatura e un altro per il montaggio dei guardrail. Dopo un’altra giornata ancora si potrà far tornare il traffico alla normalità.

 

Il ponte bailey ha retto, mentre le rampe si sono autodistrutte - come da progetto – per la piena. Sabato Scarpa, insieme a tantissimi altri sindaci del territorio, aveva chiesto un intervento rapido per per riaprire il ponte dopo 8-10 giorni, e i tempi sembrano essere stati rispettati. Continua intanto il pressing per liberalizzare il tratto della A27 tra Treviso e Conegliano, per risolvere i problemi del traffico che si sono creati dopo la chiusura del bailey.

 

Quella di lunedì scorso è stata una giornata da incubo per gli automobilisti che di solito transitavano per Ponte della Priula per recarsi al lavoro o per portare i figli a scuola: code lunghissime si sono formate in tutta la viabilità alternativa, a Maserada, a Vidor e ai caselli dell’autostrada.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

In Edicola

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×