25/03/2019possibile temporale

26/03/2019sereno

27/03/2019sereno con veli

25 marzo 2019

Conegliano

Susegana, il ponte bailey riaperto già nel fine settimana

Lo conferma il sindaco Scarpa, si potrebbe aspettare al massimo l'inizio della prossima settimana

Roberto Silvestrin | commenti |

SUSEGANA - Potrebbe riaprire già nel weekend il ponte bailey di Susegana. Lo conferma il sindaco Vincenza Scarpa: “Le tempistiche rimangono le stesse di cui abbiamo parlato sabato, quindi la viabilità potrebbe essere riaperta già nel fine settimana o all’inizio della prossima”.

 

Tutto dipende dai lavori di Anas e dalla clemenza del tempo, che in questi giorni sta concedendo una tregua. Ci vogliono – come ha spiegato il primo cittadino - un giorno per l’asfaltatura e un altro per il montaggio dei guardrail. Dopo un’altra giornata ancora si potrà far tornare il traffico alla normalità.

 

Il ponte bailey ha retto, mentre le rampe si sono autodistrutte - come da progetto – per la piena. Sabato Scarpa, insieme a tantissimi altri sindaci del territorio, aveva chiesto un intervento rapido per per riaprire il ponte dopo 8-10 giorni, e i tempi sembrano essere stati rispettati. Continua intanto il pressing per liberalizzare il tratto della A27 tra Treviso e Conegliano, per risolvere i problemi del traffico che si sono creati dopo la chiusura del bailey.

 

Quella di lunedì scorso è stata una giornata da incubo per gli automobilisti che di solito transitavano per Ponte della Priula per recarsi al lavoro o per portare i figli a scuola: code lunghissime si sono formate in tutta la viabilità alternativa, a Maserada, a Vidor e ai caselli dell’autostrada.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×