18/04/2024possibili piogge

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Svastiche e ingiurie verso i musulmani sui muri dell'Auditorium

Sindaco: "Così ci si mette sullo stesso piano degli estremisti islamici"

|

|

Svastiche e ingiurie verso i musulmani sui muri dell'Auditorium

MIANE - Ignoti hanno affisso ai muri dell'Auditorium di Miane uno striscione con svastica e scritte ingiuriose verso i musulmani.

 

Il sindaco Angela Colmellere commenta così quanto accaduto: "abbiamo trovato quel cartellone, che crea una tensione che ci saremmo augurati di non dover tollerare". "Perché, torno a ripeterlo, non è con gesti come questo o istigando l'odio - rileva - che si risolvono le questioni di natura culturale, sociale o religiosa. La svastica, aggiungo, è retaggio di un periodo storico in cui si sono compiuti atti di sterminio etnico non dissimili da quelli che oggi stanno facendo i terroristi islamici: criticare questi ultimi con un simbolo del genere, è oltremodo stupido e inutile, e significa solo porsi allo stesso livello della violenza che cerchiamo di arginare".

 

"In questi giorni - dichiara Colmellere - stiamo cercando di contrastare l'invio di 80 migranti a Soller di Cison, un borgo da 90 abitanti, e lo facciamo nei modi e nei termini della democrazia, oltre che della tutela dei nostri cittadini. Incrementare la tensione sociale con svastiche o insulti è una cretinata, ed invito gli ignoti autori ad evitare di ripeterla in futuro".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×