29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Sversano liquido bianco nel canale, scatta l'allarme

Sono intervenuti i tecnici Arpav per effettuare le analisi

|

|

liquido

RESANA Un liquido di colore biancastro scaricato in un fossato ai confini tra Resana e Piombino Dese: scatta l’allarme e l’Arpav interviene per effettuare le analisi. A segnalare la situazione è Riccardo Trevisan, consigliere comunale a Resana della lista civica che fa capo all’ex sindaco Loris Mazzorato.

 

“Questo è un fossato che si trova tra Resana e Piombino Dese – scrive Trevisan pubblicando le foto nella pagina Facebook Lista civica Sindaco dei Veneti -. Già ai primi di novembre del 2018 ho informato personalmente l'Arpav e polizia locale dell'accaduto. Li ho contattati nuovamente perché la situazione che ho trovato è questa: fuoriuscita di una sostanza di colore bianco da un tubo di cemento”.

 

Al momento non si sa di che tipo di sostanza si tratti, saranno le analisi a stabilire se siano sostanze inquinanti. “La dispersione ha raggiunto una distanza di parecchie centinaia di metri – continua a spiegare Trevisan -. Ho segnalato quanto sta accadendo con una mail all’Arpav e poco dopo sono intervenuti i tecnici (sia il distretto di Treviso che di quello di Padova).

Hanno raccolto dei campioni per esaminare il tipo di sostanza. Mi auguro che trovino chi sia il colpevole e che vengano prese le dovute decisioni affinché non si ripeta l'accaduto”.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×