29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

Svolta per l'apertura di via Sassi e per l'intasamento del Terraglio

Qualche settimana fa il sindaco Davide Bortolato aveva segnalato la volontà di riaprire lo snodo, fondamentale per la circolazione del Terraglio

|

|

Svolta per l'apertura di via Sassi e per l'intasamento del Terraglio

MOGLIANO - Riaprire Via Sassi si può? Al lavoro un tecnico. La stradina di campagna è aperta solo ai residenti: la decisione era stata presa ancora dalla precedente Giunta Arena.

Ma qualche settimana fa il sindaco Davide Bortolato aveva segnalato la volontà di riaprire lo snodo, fondamentale per la circolazione del Terraglio in orario di punta.

E in questi giorni ha dato mandato a un tecnico di studiare la situazione.

Il problema è noto. Via Sassi era uno svincolo idea per per le centinaia di dipendenti dell’Azienda Generali che devono raggiungere a sede ogni mattina.

Ma il traffico era divenuto insostenibile per i frontisti. Da qui la chiusura nell’ottobre 2017 che di fatto ebbe come conseguenza l’intasamento del Terraglio.

Ora il sindaco vuole riaprire quella strada: una decisione che ha provocato le critiche dell’ex maggioranza.

Sul tavolo dunque lo studio delle modifiche da approntate per riaprire la strada non solo ai residenti, viste le lunghe code lungo il Terraglio: per percorrere circa due chilometri di strada a volte la coda può superare la mezz’ora di attesa.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×