25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Basket

Basket

Swann torna in Italia

Presentato quest'oggi, martedì, il nuovo innesto per la rosa della De Longhi: "Sono qui da un paio d’ore e già mi sento a casa"

|

|

Isaiah Swann

TREVISO - È stato presentato oggi nella palestra di Sant’Antonino il nuovo arrivo nel roster della De’ Longhi Treviso Basket, l’esterno USA Isaiah Swann (nella foto), guardia-play di 188 cm, 32 anni.

Queste le sue prime parole: “Sono qui da un paio d’ore e già mi sento a casa – esordisce nelle sue prime parole da giocatore di TVB -, questo grazie alla professionalità del club e alla grande organizzazione che ho visto.

 

Sono qui da un paio d’ore e già mi sento a casa



Quando ho avuto dal mio agente la proposta di tornare in Italia dopo dieci anni (ha esordito da rookie a Imola nel 2008), per me non è stato difficile accettare al volo. Anche mia moglie, che ha lontane origini italiane, è stata entusiasta e mi ha spinto ad accettare, e ora… eccomi qui pronto per giocare! Conoscevo – prosegue Swann con il suo sorriso già contagioso – il nome di Treviso che in USA è conosciuta dai tempi della Benetton, so che c’è un bel pubblico e questo mi piace molto. Mi sento prontissimo fisicamente e mentalmente a iniziare questa nuova avventura, ora dovrò conoscere il coach e i compagni per integrarmi nel gioco, ma non penso ci saranno molti problemi.

Se mi devo descrivere come giocatore ho molti pregi (ride…), principalmente mi piace passare la palla ai compagni e creare gioco, opportunità di fare canestro.

 

Mi piace anche tirare da lontano all’occorrenza, ma principalmente voglio fare quello che serve per vincere le partite



Mi piace anche tirare da lontano all’occorrenza, ma principalmente voglio fare quello che serve per vincere le partite e quello che mi chiede il coach. Ho parlato con lo staff e so che sarà importante l’approccio difensivo, quindi lo metto tra le mie priorità perché come sempre è una buona difesa la base per vincere.”

Andrea Gracis, DS di Treviso Basket: “Diamo il benvenuto a Isaiah Swann, è arrivato un giocatore con le caratteristiche che volevamo, un atleta esperto dei campionati europei che ha già avuto esperienze di alto livello, sa come vincere e ha leadership. Pensiamo che sia l’uomo giusto non solo per le sue caratteristiche tecniche che vanno ad integrarsi con il resto della rosa, ma soprattutto per le sue doti caratteriali, è un grande innamorato del basket e un giocatore intenso, agonisticamente in grado di dare molto alla squadra.

È un giocatore che può far crescere anche i compagni perché gli piace molto passare la palla e creare gioco, ora lo aspetta una settimana di ambientamento e già sabato lo vedremo in campo a Bergamo.

Con questo innesto e l’imminente rientro di Bruttini, oltre alla crescita e integrazione nel gruppo di Eric Lombardi, non faremo altre operazioni di mercato in entrata e consideriamo il gruppo completo per la seconda parte della stagione. A questo proposito vi comunichiamo che Lorenzo De Zardo (attualmente impegnato insieme a Barbante nel raduno della Nazionale Under 20) è in procinto di passare in prestito in Serie B, mantenendo il doppio tesseramento, perché ci sembra giusto che trovi spazio in campo dopo essere stato fermo lo scorso anno per infortunio.“ (fonte: trevisobasket.it)

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti
Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti

Basket

La giornata del prossimo 5 maggio sarà intensa, con due semifinali al mattino e due finali nel pomeriggio

Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti

MOTTA DI LIVENZA - Domenica 5 maggio, presso il Palagrassato a Motta di Livenza, sono in programma le Final Four regionali di baskin, un evento dedicato agli atleti normo e in contesto di disabilità, maschi e femmine, giovani e meno giovani.

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×