23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

Tè al Prosecco in Inghilterra, il Consorzio annuncia battaglia

Proteste dal trevigiano per il prodotto venduto da una catena inglese

|

|

Tè al Prosecco in Inghilterra, il Consorzio annuncia battaglia

TREVISO - Prosecco all'ora del tè: è l'ultima trovata di un colosso della distribuzione inglese, Aldi, che ha pensato di commercializzare da dicembre nei propri negozi bustine di "Italian Prosecco Infusion". Contro l'iniziativa commerciale si è subito schierato il Consorzio della doc del Prosecco. "Non possono usare quel marchio, non hanno l'autorizzazione - sottolinea al Corriere del Veneto il presidente Stefano Zanette - ritirino immediatamente i prodotti dagli scaffali".

 

Si tratta di una tisana senza caffeina venduta a 1,89 sterline al pacchetto, che contiene 15 bustine. Il produttore assicura sulla confezione che ha un sapore "vibrante e di festa, con un tonificante profilo al Prosecco" ed è parte di una selezione di particolari tisane speziate al vino. Dopo poche ore, almeno a guardare il sito online della catena, il prodotto era già sold out.

 

Da parte del Consorzio del Prosecco sono già partite segnalazioni all'Ispettorato centrale della repressione frodi del Ministero ed è stato coinvolto il Sistema Prosecco, la società partecipata dai tre consorzi delle bollicine venete che ha come unico scopo la lotta alla contraffazione. "Non possono vendere quel prodotto e dovranno fermarsi - rileva Zanette -. Di battaglie come questa ne abbiamo fatte a centinaia e abbiamo sempre vinto. Vinceremo anche questa".

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×