28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

T-RED, RICORSI RINVIATI

Intanto la Regione ritiene opportuno fissare il tempo del giallo a 8 secondi

| |

| |

T-RED, RICORSI RINVIATI

Vittorio Veneto - Sono stati rimandati a fine ottobre i ricorsi contro i t-red. Intanto il comitato Semaforipazzi può festeggiare: la circolare della Regione stabilisce il tempo del giallo ad almeno 8 secondi.

Il giudice di pace Gianni Bottoli proprio ieri ha deciso di rinviare i ricorsi degli atomobilisti al 27 ottobre, cosa che potrebbe accadere anche ai 150 casi che saranno presi in esame tra luglio e settembre. La motivazione è che il giudice Bottoli, prima di pronunciarsi sulle sanzioni, preferirisce aspettare la perizia disposta dalla Procura di Verona e conoscere l'esito dell'infagine nazionale.

Mentre i ricorsi bengono rinviati il Comitato Semaforipazzi gioisce per la recente circolare firmata dal governatore Galan e inviata a tutte le amministrazioni comunalo. In essa si ricorda che il Codice della Strada non indica una durata minima del tempo del giallo e che la Regione intende intervenire preso il Ministero dei trasporti per colamre il vuoto normativo. Intanto si stabilisce che il giallo debba durare almeno 8 secondi, anche se poi è prerogativa delle amministrazioni deciderne la durata (a Vittorio Veneto è di 5 secondi).

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×