28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

Taglio del nastro per il nuovo distretto sanitario

200 nuovi ambulatori e uffici in via Galvani

|

|

Taglio del nastro per il nuovo distretto sanitario

CONEGLIANO - 4.160 mq, 4 piani, 200 ambulatori e uffici, un investimento da oltre 12 milioni di euro. Pronto il nuovo DIstretto Socio Sanitario Sud, che sarà operativo da metà gennaio e che verrà inaugurato lunedì 10 dicembre.

 

Saranno presenti al taglio del Nastro, il presidente della Regione Luca Zaia, il Direttore Generale dell’Ulss 7, Claudio Dario, il Presidente della Provincia, Leonardo Muraro, il Presidente della Conferenza dei Sindaci, Gianantonio Da Re e il Sindaco di Conegliano, Floriano Zambon. Benedirà la struttura il Vescovo della Diocesi di Vittorio Veneto, Mons. Corrado Pizziolo

 

“La nuova sede di via Galvani - sottolinea il Direttore Generale dell’Ulss 7, Claudio Dario - ci consentirà di disporre di un vero Distretto Socio Sanitario nel quale saranno accorpati tutti i servizi territoriali attualmente distribuiti in tre sedi. La nuova struttura - prosegue Dario - ci permetterà di ottenere miglioramenti dal punto di vista sia strutturale che organizzativo ed economico. Passeremo, infatti, da una sede “datata” ad una moderna e funzionale, risparmiando circa 360.000 euro l’anno di canoni di locazione: notevoli i vantaggi per l’utenza, sia per l’unificazione dei servizi in una sede unica che per il maggior comfort”.

 

Nella nuova sede distrettuale saranno riuniti i Servizi attualmente ospitati in via Maset (Cure Primarie, Poliambulatori, Ufficio Igiene), via Armellini (Spisal) e via Einaudi (Integrazione Lavorativa, Infanzia-Adolescenza-Famiglia e Disabilità Età Adulta). I Servizi saranno operativi nella nuova sede da metà gennaio.

 

Per l’acquisto dell’immobile l’Ulss 7 ha speso 10.925.000 euro. L’effettuazione di alcuni interventi di adeguamento normativo e funzionale dell’edificio, tra cui l’installazione di un impianto di videosorveglianza e di un impianto fotovoltaico sul tetto, che rende il Distretto quasi autonomo dal punto di vista energetico, ha comportato un ulteriore investimento di 1.269.524 euro.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×