17 novembre 2019

Conegliano

Il talento di Elisa e Giulia trionfa a New York

Vittoria per le due sorelle di Mareno di Piave alla Crescendo International Music Competition

commenti |

commenti |

Il talento di Elisa e Giulia trionfa a New York

MARENO DI PIAVE - Dopo il grande onore di rappresentare la Regione Veneto ad Expo 2017 ad Astana, in Kazakhistan, Elisa e Giulia Scudeller si sono fatte valere anche sul palco più ambito e prestigioso del mondo: quello della Carnegie Hall di New York.

 

L’esecuzione della Passacaglia di Halvorsen le ha premiate con il primo posto alla Crescendo International Music Competition, davanti a musicisti da America, Russia, Turchia, Canada e Cina. Felicissime le due sorelle: “Siamo molto contente di quest’esperienza, oltre al fatto che era la nostra prima volta fuori dall’Europa; ad aver ricevuto questo premio sono stati in pochi quindi è un motivo in più per essere orgogliose e di essere riuscite a rappresentare l’Italia” dice Elisa.

 

“Aver provato l’emozione di suonare in una sala del genere è stata comunque unica - dichiara Giulia - pensare chi ci è passato prima di noi è stato ancora più emozionante. L’esperienza ci ha fatto crescere anche dal punto di vista formativo visto che siamo state in contatto con musicisti da altre parti del mondo e abbiamo parlato con loro confrontandoci sullo studio, la loro musica e come la vivono.”

 

Le prime congratulazioni sono arrivate dal sindaco di Mareno di Piave, Gianpietro Cattai, che con queste parole esprime tutta la gioia dell’amministrazione comunale per quanto appreso: "La notizia è straordinaria e mi fa davvero un gran piacere apprenderla. Mi complimento di cuore con Elisa e Giulia per questo importantissimo risultato.

 

Il raggiungimento di questo obiettivo sia ulteriore stimolo a continuare ad impegnarsi in questa disciplina che ha già dato loro grandi soddisfazioni; sia inoltre da esempio per i tanti nostri giovani che si impegnano quotidianamente nelle attività più disparate: l'impegno, la dedizione e la perseveranza alla fine pagano sempre."

 

Foto di: Renato Vettorato

 

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×