19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

Tamponamento tra Tir, corsia autostradale chiusa

L'incidente quest'oggi, mercoledì, alle 13.30 lungo l'A4 all'altezzza di Cessalto

|

|

Tamponamento tra Tir, corsia autostradale chiusa

CESSALTO Incidente tra mezzi pesanti mercoledì alle 13.30 lungo l’ A4 all’altezza dell’area di servizio Calstorta poco dopo Cessalto, in direzione Venezia.

 

Un tamponamento ha coinvolto un autocarro e un’autocisterna che trasportava formaldeide. Non si registrano né feriti né perdite di carico. Tuttavia per permettere le operazioni di rimozione dei mezzi da parte dei Vigili del Fuoco è stato necessario chiudere per un tratto la corsia di marcia.

 

Una lunga coda si è formata nel giro di pochi minuti e ha interessato la corsia di marcia occupata dai mezzi pesanti: la coda ha raggiunto i sette chilometri un’ora dopo il tamponamento.

 

Autovie consiglia l’uscita San Stino di Livenza in direzione Venezia. Inoltre ha istituito un “indirizzamento” virtuale, utilizzando l’uscita Portogruaro, per proseguire lungo l’A28 e l’A27 fino al rientro sull’A4. 

 

Si tratta del terzo incidente lungo la Venezia Trieste da stamattina. Duplice tamponamento, nella prima mattinata di mercoledì, tra Latisana e Portogruaro, in direzione Venezia.

Il primo è avvenuto alle 5.15, quando un mezzo pesante ha urtato un altro tir che stava uscendo dall´area di servizio di Fratta. L´incidente, senza conseguenze per le persone, ha causato uno sversamento di carburante sull'asfalto, richiedendo così la bonifica della pavimentazione.

 

Le operazioni di bonifica (terminate intorno alle 8.30) hanno creato dei rallentamenti. In questa fase, si è verificato il secondo incidente, quando un pullman, che viaggiava senza passeggeri in A4 in direzione Venezia, ha tamponato un mezzo pesante.

 

Il sinistro, nel quale è rimasto leggermente ferito l´autista della corriera, ha causato code da Latisana a Fratta (sul versante opposto dell´autostrada, in direzione Trieste, si sono verificati alcuni rallentamenti per curiosi). Alle 9 si registravano code a tratti di circa 5 chilometri.

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×