20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Treviso

Task force dei vigili contro chi parcheggia sulle piste ciclabili

Da lunedì scatta la tolleranza zero contro i furbi della sosta, multe fino a 85euro

|

|

Task force dei vigili contro chi parcheggia sulle piste ciclabili

TREVISO - Tolleranza zero per gli automobilisti indisciplinati che parcheggiano l’auto sulle corsie riservate alle biciclette. Il sindaco Giovanni Manildo ha chiesto all’assessore alla sicurezza Roberto Grigoletto di predisporre con il comando di polizia locale di Treviso un progetto ad hoc che prevede la tolleranza zero per chi dovesse lasciare la propria auto parcheggiata sulle piste ciclabile della città.

L’iniziativa prenderà il via lunedì 13 giugno: una vera e propria task force composta dagli uomini della polizia locale monitorerà e sanzionerà chi dovesse parcheggiare fuori dagli stalli di sosta e sulle corsie riservate alle bici.  Per i trasgressori la multa da pagare sarà di 85 euro (59 euro e 50 se pagata entro i cinque giorni). Si partirà con 30 giorni di tolleranza zero.

“Abbiamo predisposto un progetto specifico che ha come obiettivo il contrasto a questo fenomeno che riteniamo intollerabile – dichiara l’assessore alla sicurezza Roberto Grigoletto – mentre lavoriamo a nuovi progetti di mobilità sostenibile non possiamo certo tollerare questo tipo di atteggiamento da parte di chi commette questa infrazione. L’attenzione da parte della polizia locale sarà massima. Inoltre per questo tipo di controllo i vigili utilizzeranno le biciclette che hanno in dotazione assicurando così un controllo dinamico e a tappeto sul territorio comunale e in particolare in alcune zone, come in viale Montegrappa, dove il fenomeno è più evidente”.

Un lavoro che si aggiunge a quello già portato a termine nei primi sei mesi dell’anno che ha visto gli agenti elevare ben 116 sanzioni, vale a dire quasi una ogni 36 ore.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×