21 settembre 2019

Treviso

TAV, INCONTRO CON I SINDACI TREVIGIANI IL 23 APRILE

Il commissario straordinario Mainardi sarà a Mestre

commenti |

TREVISO - Il commissario straordinario per la realizzazione del tratto della Tav nel Nordest, Bortolo Mainardi, incontrerà i sindaci dei Comuni delle province di Venezia e Treviso interessati dal tracciato il prossimo 23 aprile a Mestre.

Lo rendono noto i sindaci di Roncade e Quarto d'Altino (Venezia), Simonetta Rubinato e Silvia Conte, le quali si erano fatte promotrici, nei giorni scorsi, di una lettera di richiesta in questo senso sottoscritta da otto primi cittadini.

"Nella lettera di convocazione dell'incontro - spiegano i sindaci - il commissario manifesta anche la sua disponibilità a concordare degli incontri con le singole amministrazioni comunali. Auspichiamo che attraverso questo ampio confronto sarà possibile fare quello che non è stato fatto fino ad oggi, ovvero comparare effettivamente le ipotesi in campo più valide, per realizzare un progetto di rete di trasporto coerente con la dinamica della domanda e con una corretta analisi costi-benefici, anche sotto il profilo sociale ed ambientale, inclusa - concludono - una trasparente analisi della copertura economica e degli strumenti di finanziamento".

 

Leggi altre notizie di Treviso

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×