17/06/2019quasi sereno

18/06/2019possibile temporale

19/06/2019quasi sereno

17 giugno 2019

Treviso

TAV. RUBINATO: STUPEFACENTE IL VUOTO DELLE IDEE DELLA GIUNTA

A venti giorni dalla chiusura del bando europeo, il deputato del PD attacca la giunta regionale

| commenti | (2) |

| commenti | (2) |

TREVISO - Il deputato Pd trevigiano Simonetta Rubinato, commentando le parole dell'assessore regionale Renato Chisso in merito alla Tav, ha rilevato che "é stupefacente apprendere che a venti giorni dalla scadenza del termine per presentare il progetto preliminare e non perdere il finanziamento europeo stanziato per la progettazione, la Giunta regionale non abbia ancora alcuna idea precisa sul tracciato della infrastruttura".

"Da quanto a noi risulta - ha aggiunto - i responsabili di Rfi stanno lavorando sulla base di uno studio di fattibilità e su indicazioni ricevute dalla Giunta regionale sin dal 2006. E' difficile pensare che in tutto questo tempo non ci sia stata alcuna occasione di confronto e di verifica sul progetto preliminare. Pare invece più probabile - ha ipotizzato Rubinato - che di fronte alle critiche sollevate dai sindaci e da noi parlamentari del Pd sull'ipotesi di un tracciato litoraneo, ora si sia costretti a fare marcia indietro, magari addossando le responsabilità su altri".

"In ogni buon caso - ha concluso - prendiamo per buone le rassicurazioni dell'assessore Chisso che ha garantito di voler cercare il più ampio consenso possibile sul tracciato. E attendiamo i fatti".

 

 

Leggi altre notizie di Treviso

Commenta questo articolo


...perchè sennò rischiamo di perdfere pure i finanziamenti. Ma come si fa a fare la TAV litoranea, quando abbaimo visto i grossi problemi che ci sono stati con l'acqua alta in Veneto. Non ci resta che piangere...

segnala commento inopportuno

Già fare la TAV in un paese dove il sistema ferroviario va a rotoli e dove non viene incentivato il trasporto su rotaia per le merci in modo da scaricare le strade dal trasporto su gomma, è assurdo.
In più quei pochi soldi che sembrano esserci li dirigiamo sulla TAV che diventa un trasporto per "pochi".
Chissà che si fermi del tutto, prima che divori qualche altro miliardo di euro.
Si fidi signora Rubinato...... meglio così. Anzi faccia qualcosa perchè il nostro territorio non venga devastato da oper di simile inutilità.

segnala commento inopportuno

Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×