19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Nord-Est

Te vien? Mi vago. A Amsterdam

Corsi di video e foto nelle capitali europee

|

|

Te vien? Mi vago. A Amsterdam

Pordenone-Amsterdam. Un viaggio, un'esperienza, un corso di formazione, un'occasione. Unica. Si chiama "Odeyo - Formazione in movimento" il progetto ideato da Denis Zen - videomaker con vasta esperienza nella formazione alle spalle - che permette di apprendere e specializzarsi in determinati ambiti attraverso lezioni teoriche-pratiche e viaggi-workshop. Percorsi brevi, intensi, a prezzi accessibili, in cui i migliori insegnanti del settore impartiscono lezioni in aula e sul campo a professionisti e appassionati. Il progetto, nuovo, innovativo, originale prende il via questo ottobre.

Primo corso? Street Photography. Una lezione teorica a Pordenone, presso il Consorzio Universatario, tre giorni di workshop a Amsterdam e poi il ritorno in patria, per la lezione conclusiva.

Docente: Andrea Armellin, fotografo professionista che da anni collabora con Simephoto per la fotografia di viaggio. Destinazione: Amsterdam. Data di partenza: 30 ottobre. Partecipazione: obbligatoria, per qualunque fotografo voglia arricchire la propria esperienza, con un corso che lo stimoli, lo faccia crescere. Attraverso nozioni, scatti, sorprese. Durante il workshop, si potrà vivere la notte dei musei ad Amsterdam. Una notte di eventi, arte, cultura, magia: un terreno non solo fertile ma già fiorito per qualunque appassionato di Street Photography.

Si rivolge invece a professionisti che lavorano in ambito video il corso di Color Correction con Davinci Resolve. La "correzinoe colore" è una fase fondamentale nella realizzazione di qualsiasi video professionale. Il colorist, figura spesso poco conosciuta, deve avere competenze sia tecniche che artistiche dato che insieme al direttore della fotografia, è colui che crea l'atmosfera, il "mood" che molto spesso diventa l'elemento caratterizzante di video e film.

Il corso prevede tre lezioni e un workshop di una giornata a Milano presso i nuovi Studi Chiappin. Dalla teoria del colore alla creazione di look e stili, le lezioni a Pordenone saranno tenute da Sergio Cremasco, fondatore di Officina Immagini e colorist professionista che ha lavorato con registi premio Oscar come Salvatores, Benigni, Antonioni e Polanski. Docente a Milano sarà invece Dante Cecchin, direttore della fotografia, regista, fondatore di LockCicle, azienda specializzata nella produzione di ottiche cinematografiche.

Tre grandi maestri, a disposizione. Un'occasione unica per formarsi osservando, viaggiando, imparando e scoprendo. Per trarre il meglio dal viaggio e da chi -esperienza e talento acquisiti e innati - ha qualcosa da darci.

 

Per info e iscrizioni: www.formazioneinmovimento.com.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×