28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Volley

Volley

Team Spes, parte la stagione

Al via la stagione del sodalizio giallo blu con tanti obiettivi da centrare

|

|

al centro, Marika Serafin

CONEGLIANO - “Primi giorni di scuola” per le ragazze della Team Spes Conegliano. Dal 20 Agosto infatti, la Zoppas Arena di Conegliano ha riaperto i battenti per più di duecento atlete tra settore giovanile e prima squadra.

La Serie C conquistata nella stagione appena conclusa, rappresenta la punta di diamante della società.

Il gruppo gialloblu allenato da tecnici di esperienza come Mario Martinez e Mauro Viel, affronterà la nuova categoria impreziosito da innesti importanti, tra cui spicca il nome di Cristina Barcellini (foto qui sopra, al centro).

Campionessa d’Italia con la maglia dell’Agil Novara e protagonista in maglia azzurra, Cristina era già di casa alla Team Spes, visto che nella scorsa stagione è stata allenatrice ottenendo ottimi risultati.

Nella prima squadra coneglianese però, sono molte le ragazze ad aver disputato campionati di categorie superiori, come il capitano Elisa Dal Mas, la palleggiatrice Alessandra Coan e la schiacciatrice Elena Robazza che vantano la partecipazione ai campionati di Serie A2.

In attesa dell’inizio del campionato in programma per il 19 Ottobre a Camposampiero, le ragazze dei coach Martinez-Viel disputeranno la Coppa Veneto a partire già dal 14 Settembre a Trichiana per vederle all’opera tra le mura amiche invece bisognerà attendere il 21 Settembre, sempre in Coppa Veneto, in cui affronteranno Feltre.

La Team Spes tuttavia non è solo “la Serie C”, ma pone particolare attenzione a tutto il suo settore giovanile, che conta un bacino di oltre duecento atlete che anno dopo anno le vede sempre più protagoniste nei campionati provinciali.

Nella passata stagione è arrivata la conquista della seconda divisione promossa in prima divisione, l’Under 14 ha raggiunto una stupenda finale del torneo Challenge dopo aver vinto il Trofeo Vidata (Torneo internazionale), l’Under 16 gialla ha ottenuto una grande semifinale in terza divisione e anche l’Under 13 ha ben figurato conquistando i quarti di finale.

La cura riposta nel settore giovanile è ben evidente anche nella scelta della preparazione fisica che viene affidata a Marika Serafin (al centro nella foto d'apertura) - altro nome noto nel mondo del volley – che mette a disposizione le sue grandi conoscenze per far migliorare tutte le atlete gialloblu. Inoltre, Marika si occupa della Scuola del Movimento, che si pone l’obiettivo di avvicinare i più piccoli all’attività fisica e al mondo della pallavolo.

Tra le novità della stagione 2019-2020 il progetto “Fast Volley” nato da una collaborazione con la Pallavolo Susegana. Un progetto ambizioso che vedrà impegnati tecnici di alto profilo come Mario Martinez, Agostino Arena e Maria Teresa Biasi. Le squadre coinvolte nella Fast Volley disputeranno i campionati di Under 14 e Under 16 e saranno composte da una rosa ristretta di ragazze selezionate all’interno delle diverse categorie.

Puntando così a diventare un punto di riferimento per le squadre giovanili provinciali e regionali, l’obiettivo sarà quello di costruire una realtà solida e competitiva che possa formare atlete di alto livello.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff
Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

Volley

Al Palaverde arriva la Aeroitalia Roma dell'ex Marta Bechis, si comincia alle 19.30

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

TREVISO - Dopo una stagione regolare chiusa imbattuta, la Prosecco DOC Imoco Volley inizia domani al Palaverde i playoff scudetto 2023/24 dove difenderà il titolo tricolore.

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie
Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

Volley

Grande match delle Pantere nel pomeriggio

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

26 gare, 26 vittorie, si chiude così la Regular Season per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che con la vittoria di oggi nell’ultima giornata a Busto Arsizio completa un cammino che la vede imbattuta da inizio stagione, impresa già realizzata nel 2020/21, ma con due partite in meno in...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×