29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Atletica

Altri Sport

Team Treviso, stagione al via

Atletica leggera, il sodalizio trevigiano cresce grazie ad un importante innesto

|

|

team Treviso

TREVISO - Inizia la seconda stagione di Team Treviso, che si presenta con un’importante novità.

Il sodalizio, nato lo scorso anno per iniziativa di tre importanti società trevigiane dell’atletica leggera come Gruppo Atletica Vedelago, Atletica Montebelluna e Atletica Sernaglia, si arricchisce della presenza dell’U.S. Trevignano, compagine impegnata principalmente nelle manifestazioni CSI e che, per quanto concerne la FIDAL, ha scelto di aderire a questo consorzio, portando così a 130 il numero di atleti delle categorie Allievi, Juniores, Promesse e Senior che gareggeranno con i colori arancioneri.

Scelta di Trevignano che avvalora la bontà del progetto, dedito a dare vita ad una realtà che possa consentire a quanti più giovani possibile di coltivare la propria passione in un ambiente dove trovare opportunità, formazione e la competenza per coltivare le proprie potenzialità, crescendo prima come uomini e poi come atleti.

 

Dopo le già importanti soddisfazioni dello scorso anno, tra le quali l’argento per le Allieve nella Finale Interregionale, la stagione è iniziata nel migliore dei modi con l’attività invernale e le prime gare all’aperto, che hanno visto gli atleti di Team Treviso conquistare quattro allori regionali con le staffette Juniores ed Assolute, ed ambedue le squadre Allievi e Allieve di Prove Multiple in lizza per la qualificazione alla Finale Nazionale.

 

 Ma è nel prossimo fine settimana che per le “Tigri”, questo il soprannome che i ragazzi si sono dati, iniziano gli impegni più corposi, con le varie fasi dei Campionati di Società: Team Treviso, grazie anche al contributo di Trevignano, spera di poter accompagnare i propri ragazzi verso nuovi traguardi ed importanti soddisfazioni.

 

L’obiettivo è confermare, se non migliorare, il “bottino” del 2016, quando tre delle quattro formazioni (Allievi, Allieve, Assoluta Maschile e Femminile) hanno conquistato l’accesso alla Finale Interregionale.

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×