28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Oderzo Motta

Telecamere accese nell'opitergino-mottense

Al via il progetto Vi.So.Re. che prevede la videosorveglianza di tutti i Comuni della zona

|

|

Telecamere accese nell'opitergino-mottense

ODERZO -  Entrano in funzione le videocamere del progetto Vi.So.Re. In luglio tutti i Comuni hanno approvato una delibera con la quale si impegnano a sostenere le spese di manutenzione delle telecamere, fra i cinque ed i dieci anni prossimi.

 

Il comune di Gorgo al Monticano, dove nove anni fa ci fu il massacro dei coniugi Pelliciardi, è stato il capofila del progetto.  Firmino Vettori, ex sindaco di Gorgo che ha seguito tutta la trafila, a La Tribuna, ha confermato che le videocamere sono già in funzione.

 

Nel 2013 Infracom Italia, in collaborazione con Kapsch TrafficCom si era aggiudicata il progetto "Vi.So.Re", per la videosorveglianza regionale finanziato per 5.300.000 euro complessivi, con il contributo della Regione e del ministero dell'Interno.

 

L'intervento di partenza prevedeva 81 punti di sorveglianza per 27 comuni. Dopo il passaggio a luglio in tutti i Consigli comunali (e in precedenza dopo infiniti ralentamenti burocratici), il progetto è divenuto realtà.

 

Il progetto di videosorveglianza servirà 27 Comuni del territorio, ha un costo totale di 5.290.406,60 euro. L'opitergino mottense rientra nel Gruppo finanziato dal Ministero dell'Interno per 2.489.806 euro.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

27/06/2018

In arrivo nuove 31 videocamere in città

La Giunta di Mogliano ha approvato il progetto per accedere ai fondi del Ministero dell’Interno con l'obiettivo di installare i nuovi occhi elettronici

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×