28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Cronaca

I temi più discussi nel 2017

|

|

I temi più discussi nel 2017

In Italia gli argomenti più discussi su Facebook nel 2017 sono stati soprattutto legati al mondo dello spettacolo e del calcio, senza dimenticare gli episodi di Barcellona e Ischia. Secondo la consueta lista che il social network stila in occasione della fine dell'anno, in cima ai temi sui quali gli utenti hanno discusso maggiormente ci sono i Linkin Park, in occasione del suicidio del loro frontman Chester Bennington. Altro argomento caldo è stata la morte del comico italiano Paolo Villaggio, seguito dagli attentati terroristici di Barcellona, dalla finale di Champions tra Real Madrid e Juventus. Infine, tantissimi i post e i relativi commenti sul terremoto che ha scosso l'isola di Ischia il 21 agosto scorso, provocando morti e feriti.

Guardando alla classifica mondiale, invece, i tre momenti più discussi dell’anno sono stati la Giornata Internazionale della Donna, il Super Bowl 51 e l'attacco di Las Vegas. Il primo di questi è stata la giornata di cui si è discusso di più nel 2017, addirittura se ne è parlato il doppio rispetto allo scorso anno, grazie alle persone che in tutto il mondo hanno parlato, condiviso e postato per celebrare le donne e i loro diritti. Più di 165 milioni di persone hanno generato oltre 430 milioni di interazioni nel mondo.

L'evento sportivo, invece, ha letteralmente fatto prendere d'assalto i News Feed degli utenti per celebrare le loro squadre preferite, festeggiare con Lady Gaga e discutere i migliori annunci pubblicitari andati in onda durante il match. Complessivamente ci sono state 262 milioni visualizzazioni e 64 milioni di persone hanno generato oltre 240 milioni di interazioni. Infine, il tragico avvenimento di Las vegas ha spinto le persone da tutto il mondo a parlare di questo argomento e ha motivato oltre 3.300 persone ad offrire Aiuto attraverso i Servizi per le Emergenze su Facebook.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×