12/12/2018sereno

13/12/2018coperto

14/12/2018nuvoloso

12 dicembre 2018

Tennis

Tennis, Salviato vince l'Open di Altivole

In finale ha superato Luca Serena ritirato per un guaio fisico. Nel femminile successo per Anna Stefani

Tennis

I premiati all'Open di Altivole

ALTIVOLE - Primo Open Città di Altivole va al vicentino Francesco Salviato. Con oltre cento partecipanti coordinati da Loredana Venturini e Damiano Baggio è andato in scena il primo Open presso gli impianti di Via Laguna con un montepremi di mille euro.

Ovviamente la finale non poteva essere che tra i numeri uno e due del seeding, ed è andato proprio come secondo pronostico, anche se Luca Serena favorito number two avrebbe avuto il piacere di poterla giocare in modo diverso.

Già perchè si è dovuto ritirare per un fastidioso riacutizzarsi di un dolore muscolare, rimediato anche all’Open di Este che in quel di Padova l’ha relegato al terzo posto. Qui però ad Altivole nonostante i problemi fisici, Serena ha fatto vedere che è un avversario sempre temibile e lo sa il numero quattro Dal Zotto che ha rimediato pochi giochi con l’ex numero tre mondiale over 35.

Anche il “moro” trevigiano Alessandro Lorenzon dopo aver dominato l’intera stagione di terza, si è deciso a tuffarsi in quella che gli è più confacente, la seconda categoria, dove proprio in questo Open ha colto importanti successi. Ma ha trovato ai quarti Serena che anche se un po’ malandato gli ha fatto capire che per salire nel ranking la strada è ancora lunga e soprattutto tortuosa.



Altri bronzi per il sassarese Michele Fois e per il vicentino Giovanni Dal Zotto. Un ottimo fine stagione anche per i giocatori di terza Fabio Scuglia vincitore al Park Villorba e per il Ghedin junior, Mattia, pronto per intraprendere anche lui il lungo cammino della seconda categoria. Nel femminile trionfo della trevigiana Anna Stefani in forza al Plebiscito Padova che ha imposto il suo ranking contro la sorpresa del seedingdemy, la vicentina Angelica De Vincenzis.

Sorpresa, perché dopo aver vinto col brivido un paio di incontri, ha liquidato la favorita ligure under 18 in forza al Plebiscito Aca Camilla Ciaccia, in due soli set. Altra importante impresa vista in questa competizione è la vittoria nelle retrovie di Federica Vinci fresca vincitrice al terza di Oderzo, che da 3.5 ha ottenuto una vittoria con una 2.7 in soli due set.

Ermes Brugnaro
 

 

Altri Eventi nella categoria Tennis

i finalisti
i finalisti

Tennis

Il regolamento prevedeva un doppio per classificati massimo 4.2 over 110, minimo 50 anni, ed un doppio per non classificati over 120, minimo 55 anni

Tennis Veterani, esulta la Fluyd System

TREVISO - Nei campi del Park Tennis di Villorba si è conclusa la ventiseiesima edizione del torneo a squadre riservata ai veterani dello sport del trevigiano e sotto l’egida dell’Unione Veterani dello Sport, sezione di Treviso.

Tennis

La squadra dell'Unione Nazionale veterani dello sport sezione di Treviso vince il tricolore di categoria

Tennis, nella Marca il titolo italiano Over 50

ZERO BRANCO - Al Tennis Club Villa Guidini di Zero Branco la rappresentativa trevigiana UNVS vince il triangolare nazionale superando la squadra di Venezia e quella di Massa, campione in carica, e per la prima volta acquisisce il diritto di fregiarsi dello scudetto tricolore.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×