20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

TENTA DI SALVARE IL CANE E VIENE TRAVOLTO DAL PIAVE

Si tratta di un appassionato di caccia della zona di Conegliano. Ha rischiato il congelamento

| |

| |

TENTA DI SALVARE IL CANE E VIENE TRAVOLTO DAL PIAVE

Valdobbiadene – Ha portato sul Piave i suoi quattro cani da caccia in addestramento. Ma quella che era sembrata una normale uscita come le altre poteva risultare fatale.

Ha rischiato grosso un 35enne della zona di Conegliano: è stato travolto dalle acque del fiume in zona Valdobbiadene dopo che aveva tentato di salvare uno dei suoi cani.

Ha dichiarato ai vigili del fuoco che aveva fatto un percorso e dopo nemmeno mezz’ora nello stesso punto dov’era passato il livello dell’acqua si era alzato di oltre mezzo metro. Uno dei suoi cani era finito nell’acqua, lui si era buttato per cercare di salvarlo e anche gli altri cani l’avevano seguito. È stato portato via dalla corrente.

Alla fine in qualche modo è riuscito a risalire, anche grazie all’aiuto di alcuni passanti, ma uno dei suoi cani non si è più trovato, probabilmente è morto annegato.

Prima di buttarsi in acqua per cercare di recuperare uno dei suoi animali l’uomo aveva chiamato i vigili del fuoco, ma l’indicazione del punto in cui si trovava non era risultata precisa e quindi ci hanno messo parecchio prima di trovarlo.

Si sono mossi dalla stazione di Montebelluna, al loro arrivo era già risalito sul parcheggio di un agriturismo del posto. È arrivata anche un’ambulanza. I sanitari l’hanno assistito. Dopo una mezz’ora si è ripreso. Ha rifiutato di recarsi in ospedale.

 

In foto: il fiume Piave in piena

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×