29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Italia

Tenta di uccidere il figlio e si suicida: il bimbo fugge

|

|

Tenta di uccidere il figlio e si suicida: il bimbo fugge

PISA - Il corpo senza vita di un uomo di 43 anni è stato trovato all'interno della sua auto a Montecatini Val di Cecina, nel volterrano (Pisa). Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri, l'uomo si sarebbe suicidato con il gas, tentando di togliere la vita anche al figlio di 9 anni che era con lui. Il bambino, però, sarebbe riuscito a mettersi in salvo, aprendo lo sportello della macchina.

Il piccolo è al momento ricoverato all'ospedale di Pontedera per accertamenti ma è in buone condizioni.

All'origine del gesto, secondo un biglietto ritrovato in macchina dai carabinieri, la separazione dalla moglie, avvenuta nel 2012 e mai accettata dall'uomo.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, infatti, l'uomo - originario di Castelfiorentino - ieri avrebbe telefonato alla moglie chiedendole di poter prendere il figlio a scuola in un paese in provincia di Napoli. La donna aveva l'affidamento esclusivo del bambino, dal momento che l'uomo sembra soffrisse di depressione e avesse già tentato di togliersi la vita.

Dopo aver girato senza meta tutta la notte, in mattinata sarebbe arrivato in una piazzola a Montecatini Val di Cecina, dove avrebbe deciso di mettere in atto il piano del suicidio con il gas. Il bambino, addormentato sul sedile posteriore, risvegliato dal fumo, avrebbe prima provato a scuotere il padre, poi sarebbe riuscito a mettersi in salvo aprendo la portiera della macchina. La salma dell'uomo è stata portata all'Istituto di medicina legale di Pisa per l'esame autoptico.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×