19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Tenta il furto in discarica, obbligo di dimora per un 49enne di Vittorio Veneto

L'uomo, colto in flagrante, ha minacciato il custode con un pezzo di asfalto

|

|

Tenta il furto in discarica, obbligo di dimora per un 49enne di Vittorio Veneto

VITTORIO VENETO - Un 49enne residente a Vittorio Veneto è stato sottoposto all'obbligo di dimora dai carabinieri di Aviano perché accusato di una tentata rapina commessa il 27 luglio dello scorso anno, nella piazzola ecologica comunale a San Quirino (Pordenone). L'uomo stava tentando di impossessarsi di materiale ferroso ed elettronico, quando è stato scoperto da un operaio comunale, che aveva notato un foro nella recinzione.

 

Il ladro, nel tentativo di allontanarsi con la refurtiva, ha minacciato l'addetto municipale con un grosso pezzo di asfalto, ma è stato convinto a desistere dall'arrivo di una pattuglia dell'Arma. Nel corso delle indagini è emerso che il 49enne era già stato allontanato dall'eco-piazzola in precedenza poiché trovato al suo interno in orario di chiusura.

 

Nell'ordinanza odierna, il Gip del Tribunale di Pordenone contesta ulteriori furti aggravati commessi tra novembre 2017 e gennaio di quest'anno, di batterie per automobili, piccoli elettrodomestici, televisori, cavi elettrici ed altro materiale, sempre nella piazzola ecologica di San Quirino. Il valore non elevato dei beni ed il lieve danno - costituito dal solo taglio della rete di recinzione della piazzola - hanno indotto il Gip ad applicare soltanto l'obbligo di dimora.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×