29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Tentata truffa a Trevignano, il Comune segnala il caso ai carabinieri ed allerta i cittadini

Una donna ha telefonato dicendo di essere stata incaricata dall’ente di gestire dei progetti relativi ai servizi sociali

|

|

truffa telefono

TREVIGNANO – Ancora truffe. Questa volta accade ad una famiglia di Trevignano, la quale ha ricevuto una telefonata sospetta di una donna che millantava di essere stata incaricata dal Comune di gestire dei progetti legati ai servizi sociali.

 

È il Comune stesso a smentire di essere coinvolto e di aver già avvertito i carabinieri, invitando i cittadini a segnalare situazioni sospette.

“Ci è giunta segnalazione da parte di una famiglia di Trevignano di aver ricevuto una telefonata, con la quale una donna si è presentata dicendo che la società per cui lavora (non ha voluto dire il nome) ha preso in gestione i progetti relativi alla legge 328/2000 per conto del Comune di Trevignano – viene spiegato nella pagina Facebook del Comune di Trevignano -. La donna ha riferito di dover consegnare una comunicazione ufficiale al titolare dell'impresa di famiglia. Quando la famiglia ha risposto di non essere interessata, la donna al telefono ha insistito, sostenendo che la mancata ricezione della comunicazione sarebbe stata soggetta a sanzioni economiche”.

 

“Il Comune di Trevignano – prosegue - ci tiene a sottolineare di non aver incaricato alcuna azienda allo svolgimento del servizio succitato e invita i cittadini a diffidare di chi, con insistenza, pretenda di voler entrare in casa o in azienda su mandato dell’ente comunale, che per le proprie comunicazioni ufficiali si affida al messo, alla Polizia Locale, o ai servizi postali. Del fatto sono stati informati i carabinieri di Montebelluna”.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×