23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Montebelluna

Terremoto, 17mila euro per Accumoli e Camerino

Conto corrente attivato ad hoc dal Comune di Montebelluna

|

|

Terremoto, 17mila euro per Accumoli e Camerino

MONTEBELLUNA - Il Comune di Montebelluna ha versato oltre 17mila euro nei conti correnti di due dei Comuni coinvolti nel sisma che ha colpito il centro Italia lo scorso 24 agosto. I soldi erano stati raccolti attraverso un conto corrente attivato ad hoc dall’ente.

Già all'inizio di settembre, infatti, a pochi giorni dalla calamità naturale, l'amministrazione montebellunese aveva attivato un conto corrente attraverso il quale fosse possibile fare delle donazioni da privati e da aziende, da singoli cittadini o associazioni.

 

Ad alimentare il conto corrente da settembre ad oggi, anche alcune iniziative particolari quali la scelta dei candidati e sostenitori della Lega Nord, di versare fondi risparmiati in campagna elettorale (4.010,32 euro), o l'evento di beneficienza di sostegno alle popolazioni terremotate promosso assieme alla Pro Loco di Montebelluna lo scorso 25 settembre “Il terremoto siamo noi” al quale ha partecipato, tra gli altri, anche la cantante lirica Annalisa Raspagliosi, la cui famiglia è originaria del Comune di Accumoli, città, appunto, fortemente colpita dal sisma. In quell'occasione erano stati raccolti 10mila euro.

 

In questi giorni i fondi sono stati versati ai due Comuni e data comunicazione ai due sindaci Stefano Petrucci di Accumoli, e Gianluca Pasqui di Camerino: 7.100 euro sono stati donati al Comune di Accumoli in cui è nata Annalisa Raspagliosi, e 10mila euro al Comune di Camerino in quanto il Museo di Montebelluna intratteneva già da tempo con il Museo universitario di Camerino una collaborazione e in questo ambito si era valutata la possibilità di trasferire la Mostra Supernatural, allestita in passato a Montebelluna, nella città maceratese.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×