25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Castelfranco

Terremoto nel trevigiano: si è trattato di una scossa di assestamento

Vigili del fuoco a confronto coi tecnici comunali: nessun danno

|

|

Terremoto nel trevigiano: si è trattato di una scossa di assestamento

POSSAGNO - E' stato classificato come "di assestamento" il lieve evento sismico avvertito questa mattina in molti comuni del trevigiano. Non si è reso necessario alcun intervento da parte dei vigili del fuoco i quali si sono limitati ad un confronto con i tecnici comunali e non si registrano danni a strutture.

 

A titolo precauzionale l'attività in varie scuole ed in alcuni uffici pubblici è stata interrotta per breve tempo, ed è quindi ripresa nella normalità.

 

Il terremoto - informa la Regione - è stato avvertito nel trevigiano, nel bellunese e anche nel vicentino. "La Regione - afferma l'assessore alla protezione civile Gianpaolo Bottacin - sta comunque monitorando la situazione".

 

La scossa di magnitudo 3.0 è stata registrata dalla strumentazione alle ore 9:36 con epicentro a 2 km. Nord-Nordovest di Possagno, a una profondità di circa 16 chilometri.

 

Sulla base delle misurazioni fatte dal Centro Ricerche Sismologiche dell'Istituto Nazionale Oceanografia e Geofisica Sperimentale (Ogs) per conto della Regione, si ritiene che possa essere stato percepito in oltre una trentina di comuni del Veneto.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×