29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

TERRORISMO, INDAGATO UN MAROCCHINO

Un’operazione condotta dal nucleo di polizia tributaria di Trento ha portato a vari controlli in provincia di Treviso

| |

| |

Montebelluna – Anche a Montebelluna potrebbe esserci un indagato per terrorismo.

Un’operazione del nucleo di polizia tributaria di Trento, che ha visto la collaborazione anche della guardia di finanza, ha toccato varie zone d’Italia, tra cui anche la Provincia di Treviso, e proprio a Montebelluna pare sia stata individuata una cellula del movimento religioso “Ad Adl Wal Ihassan – Giustizia e carità”, in Marocco considerato fuori legge. Sono state perquisite undici persone e c’è un solo indagato.

In provincia di Treviso sono state perquisite quattro famiglia. E secondo quanto emerso pare che tra queste possa esserci l’indagato per terrorismo.

L’operazione è partita su spinta delle autorità marocchine che hanno focalizzato l’attenzione su uomini dissociati dalla politica del paese d’origine preferendo andarsene in Europa.

Il movimento finito nel mirino è considerato “integralista e fondamentalista a vocazione islamica sovversiva”. Nel trevigiano, oltre che a Montebelluna e Caerano, sono stati eseguiti controlli anche a Conegliano, Vazzola, Ponte di Piave, San Vendemiano.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×