28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

Terza “Camminata per la Pace” a Castelfranco

Sarà sabato 25 aprile. L’invito a portare una candela

|

|

Terza “Camminata per la Pace” a Castelfranco

CASTELFRANCO – Terza “Camminata per la Pace” sabato 25 febbraio a Castelfranco. Ad organizzare è l'associazione Cittadini per la Pace, che quest’anno ha deciso di dedicare l’iniziativa al tema dell’accoglienza.

“Come Forum di Pace proponiamo quest’anno la terza Camminata per la Pace  per dare pubblica voce e presenza a quanti nella nostra città pensano  e sentono che è un dovere etico accogliere chi, bambino, donna, uomo, giovane o vecchio, non ha avuto altra scelta che mettere a rischio la propria vita pur di avere qualche possibilità di viverla, di salvarla dalla fame certa, dalla guerra, dalle persecuzioni – viene spiegato in una nota -. Portate tutte le bandiere della pace che avete, ci serviranno a rendere più lunga la catena umana intorno alle mura. Portate una candela,  striscioni o immagini sull'accoglienza, se avete il tempo di farli. Portate qualcosa per il ristoro, sarà gradito”.


PROGRAMMA

ore 18.00  -  Ritrovo  in piazza Duomo di Castelfranco Veneto

ore 18.15 -   Costruzione di una “Catena di pace lungo corso XXIX Aprile e piazza Giorgione, con una “sosta di testimonianza”

ore 19.00  –  Ripartenza dal ponte dei Beghi e camminata  con arrivo al Centro Due Mulini di Quartiere Risorgimento

 

In caso di pioggia l’evento è annullato

Per informazioni: forumdipace@gmail.com

 

Hanno aderito:

Cittadini/e per la Pace, Gruppo buddhista della castellana,  Coordinamento del Volontariato della Castellana, Rete Radiè Rech di Castelfranco Veneto, Comunità islamica di pace di Castelfranco e Resana, , Circolo Auser “ Pacifico Guidolin”,  Caritas Castellana,  Bottega l’altro Mercato,  Gruppo Amnesty International, Associazione Vegani Castellani, L’Osservatorio,  Orizzonte Femminile Maschile, LAV Treviso, Ass. Culturale Castelfrancoper, Presidio di Castelfranco Veneto di LIBERA,Movimento Federalista Europeo di Castelfranco Veneto,Gioventù Federalista Europea., Studenti per la Pace Liceo Giorgione

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×