28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

TERZO DAN PER MARCO SEFFINO

Grande soddisfazione per l'agente di Polizia locale tesserato per il Judo Kodokan Vittorio Veneto

| |

| |

TERZO DAN PER MARCO SEFFINO

VITTORIO VENETO - Giovedì 8 dicembre è stato un vero giorno di festa per il vittoriese d’adozione Marco Seffino (nella foto). L’allenatore del Kodokan Judo Vittorio Veneto, al termine di una prova d’esame brillante ha conquistato il prestigioso grado di cintura nera terzo dan. Veneziano di nascita, Marco Seffino ha mosso i primi passi in judogi sul tatami dell’A.M.G Murano.

Una volta trasferitosi nella Marca, dopo una parentesi a Valmareno si è iscirtto con il Kodokan Judo Vittorio Veneto, dando un prezioso contributo nell’insegnamento agli amatori e tenendo dei corsi per gli agenti della Polizia Locale, corpo in cui tutt’ora opera servizio. Vero sportivo e papà in una famiglia intera di judoka, il neo-terzo dan viene così ripagato della dedizione e della disponibilità messe in luce in tutti questi anni.

Gran Premio I e II dan
Sabato 10 dicembre Sacile ha ospitato la terza prova del Gran Premio I e II dan, ultima gara utile dell’anno per conquistare punti per l’avanzamento di grado. Tutta la squadra del Kodokan Judo Vittorio Veneto, accompagnata da Enrica Cattai, ha registrato prestazioni positive. Antonio Pischedda, quinto con due vittorie nei 66kg, Mattia Insinga, secondo, ma molto vicino all’oro, nei +100 kg e Debora Lorenzon (ancora tesserata col Judo Club Conegliano), argento nei 57 kg, hanno tutti conquistato punti utili verso ll’ambita cintura nera. Francesca Posocco invece, seconda nei 57 kg cinture nere, ha incamerato ulteriori punti verso il secondo dan.

Trofeo Ginestrini a Firenze
Domenica 11 dicembre Francesca Posocco, reduce dall’argento al Gran Premio II dan del giorno precedente, ha preso parte al Trofeo Ginestrini a Firenze. L’atleta del Kodokan Judo Vittorio Veneto, accompagnata dal tecnico-papà Sergio, ha conquistato il bronzo nei 52 kg juniores-seniores cinture nere, al termine di una prestazione convincente, contraddistinta da due vittorie e una sola sconfitta di fronte ad un’avversaria di levatura internazionale.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×