25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

TESSERA DEL TIFOSO: TREVISO CALCIO SI ADEGUA, GLI ULTRAS FANNO FATICA

Vertice per attuare le nuove disposizioni

| |

| |

TESSERA DEL TIFOSO: TREVISO CALCIO SI ADEGUA, GLI ULTRAS FANNO FATICA

TREVISO – Secondo quanto fa sapere la Digos, gli ultras del Treviso Calcio non hanno preso bene l’introduzione della “tessera del tifoso”: sono tutt’altro che intenzionati ad avercela.

Si tratta in sostanza di un deterrente che pone limiti soprattutto per chi era abituato a seguire la propria squadra in gruppo alle partite in trasferta: un novità che cambierà sicuramente parecchie cose.

C’è stato un incontro tra i vertici del Treviso Calcio e le forze dell’ordine per capire come attuare le nuove regole per il tifo. Chi non ha avrà la “tessera del tifoso” – documento rilasciato solo a chi non ha alle spalle reati legati agli stadi - in sostanza non potrà acquistare biglietti per le partite della propria squadra in altre regioni.

Si potrà andare direttamente allo stadio ed acquistarli lì, ma il numero di posti disponibili sarà esiguo: basti pensare che sono solo una trentina quelli del Tenni di Treviso.

Prossimamente dovranno iniziare le procedure per il rilascio delle tessere, da effettuare sotto il controllo della Questura, che dovrà appurare se i richiedenti abbiano i requisiti richiesti.

Intanto, alla luce delle nuove disposizioni, si pensa anche ad un adeguamento strutturale dello stadio. In prospettiva c’è anche l’idea di eliminare le barriere tra il campo e gli spalti. M. Cer.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×