18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Treviso

Tessitura Monti, sindacati e comune: “Preoccupati per il futuro di 248 famiglie"

Per sindacati di categoria e amministrazione è necessario il mantenimento degli assetti occupazionali

|

|

tessitura monti

MASERADA - E’ avvenuto ieri in comune a Maserada, l’incontro tra i sindacati con i rappresentanti del comune per affrontare la questione della Tessitura Monti. All’incotro erano presenti il sindaco Lamberto Marini e l’assessore alle Attività Produttive Ketty Pattaro.

I sindacati di categoria, Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil, assieme alle Rsu aziendali, hanno illustrato quelli che ritengono i punti chiave della delicata vertenza della Tessitura che nei giorni scorsi ha presentato richiesta di stato di insolvenza, ovvero: “La necessità di continuità dell’attività produttiva funzionale al mantenimento degli assetti occupazionali; la necessità che fornitori e clienti mantengano impegno e fiducia nei confronti dell’azienda; mantenere alto il livello di attenzione da parte di tutte le istituzioni a tutti i livelli locale, provinciale, regionale e nazionale e pretendere che l’azienda con trasparenza e tempestività mantenga costantemente informate le maestranze, i sindacati e le istituzioni sugli sviluppi della situazione”.

I sindacati e sindaco esprimono comunque "forte preoccupazione per l’impatto sociale che 248 famiglie legate al lavoro di questa azienda potrebbe avere in futuro, data l’incertezza della situazione". Per questo hanno proposto un percorso condiviso di collaborazione per un impegno comune.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×