29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Tetto danneggiato dall'aereo: Ryanair risarcisce il pensionato trevigiano

La compagnia irlandese ha versato 25mila euro che Guido Favaro di Quinto di Treviso attendeva da 8 anni

|

|

Tetto danneggiato dall'aereo: Ryanair risarcisce il pensionato trevigiano

TREVISO - Ryanair ha versato i 25mila euro che Guido Favaro, il pensionato di Quinto di Treviso, attendeva per i danni arrecati al tetto della sua casa da un aereo della compagnia irlandese che volava troppo basso mentre atterrava allo scalo Canova di Treviso. Ad annunciarlo Roberto Simioni, presidente di Obiettivo Risarcimento società di tutoring che ha seguito la vicenda, confermando che alla fine la compagnia ha onorato l'obbligo impostogli dal Tribunale di pagare i danni. "Davide ha vinto contro Golia. La storia ogni tanto si ripete” - ha commentato Simioni.

Il proprietario dell'immobile di Quinto di Treviso, ha avviato l'iter nel 2009 quando il velivolo, in fase di atterraggio all' Aeroporto Canova di Treviso, ha danneggiato il tetto dell'abitazione per un importo di circa 8mila euro; il resto del risarcimento è collegato a interessi e spese procedurali e legali.  A confermare il danno, che ha portato alla sentenza di primo grado del Tribunale di Treviso, una perizia tecnico-ricostruttiva, che per la prima volta ha provato come un passaggio troppo ravvicinato di un volo, attribuito alla compagnia irlandese, effettivamente causò i danni ad una abitazione.

"Un caso molto complesso ma che fa capire come con fatica ed impegno si può ottenere giustizia. Di casi ne seguiamo molti e non sempre il lieto fine è 'così scontato' rispetto alla sentenza; questo perchè molti 'furbetti' confidano in cavilli e lungaggini della giustizia italiana sperando che chi ha diritto ad essere risarcito desista oppure, mal che vada, intervenga la prescrizione. Ma non abbiamo permesso che questo avvenisse per il caso del signor Guido”.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×