29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Nord-Est

Tir di fronte a Piazza san Marco

|

|

Tir di fronte a Piazza san Marco

VENEZIA - Un tir in Piazza San Marco, a Venezia: lo hanno portato sabato i trasportatori di Confartigianato Trasporti, Fita CNA e FAI del Veneto aderenti ad Unatras.

 

Il tir è stato caricato su una chiatta al Tronchetto ed è arrivato dopo circa un'ora nel bacino davanti a Piazza San Marco, dove ha sostato per 10 minuti. Un gruppo di 50 imprenditori ha poi manifestato in Riva degli Schiavoni spiegando ai veneziani le ragioni della protesta.

 

"Sono passati oltre tre mesi dall'ultima volta in cui Unatras si è rivolta al Ministro delle Infrastrutture e, per suo tramite al Governo, - spiegano Nazzareno Ortoncelli, Presidente Confartigianato Trasporti Veneto, Sergio Barsacchi, Segretario Fita/Cna Veneto e Gianni Satini, Presidente Fai Veneto - denunciando il malessere della categoria l'insoddisfazione per la mancanza di risposte su questioni decisive per la sopravvivenza del sistema delle imprese di autotrasporto nazionale e, con esse, di una fetta fondamentale dell'autonomia economica del Paese. E non è escluso che si arrivi a proclamare anche il fermo ad oltranza".

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×