25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Il Tiramisù aiuta la ricerca: 10mila fette mangiate, 16mila euro donati a Telethon

Il ricavato del Tiramisù Day consegnato alla fondazione per la ricerca contro le malattie rare

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Il Tiramisù aiuta la ricerca: 10mila fette mangiate, 16mila euro donati a Telethon

TREVISO - Quando uova, mascarpone, zucchero, caffè e savoiardi, fanno bene non solo ai nostri palati ma anche alla ricerca. Ben 16.329 euro sono stati raccolti in un giorno grazie alle oltre diecimila fette di Tiramisù degustate durante il Tiramisù Day. L’assegno, staccato dagli organizzatori del Tiramisù Day, è stato consegnato oggi alla Fondazione Telethon, che da quasi 30 anni raccoglie fondi per la ricerca contro le malattie rare.

Lo scorso 7 ottobre, giornata dedicata al dolce più famoso del mondo rigorosamente fatto in casa, a Treviso sono arrivati circa 40 mila appassionati che hanno degustato più di 10 mila porzioni di Tiramisù, fra cooking-show, banchi d’assaggio, workshop e sfide tra pasticceri, tra le quattro piazze principali di Treviso.

Il maxi-assegno destinato alla ricerca per le malattie rare, è stato consegnato oggi dal sindaco Mario Conte al vicepresidente nazionale di Fondazione Telethon Omero Toso, ed è stato firmato da Comune di Treviso, Assocuochi e dal Coordinamento Telethon di Treviso.

E mentre si pensa già alla gara per il prossimo Tiramisù Day, che quest’anno coinvolgerà anche le pasticcerie e i ristoranti del centro, il sindaco Conte punta alla realizzazione di un unico contenitore di eventi per il mese dedicato al Tiramisù: “Abbiamo eventi di qualità come il Tiramisù day e la Tiramisù Word Cup che promuovono il dolce trevigiano più famoso del mondo. Il nostro obiettivo è quello di cercare di unire le forze per lavorare sulla qualità degli eventi e promuovere il Tiramisù e la sua città, Treviso”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×